Alice Gate 2 plus Wi-Fi: problemi di segnale

• 1 Risposte
  • 3340 Visite

Offline lupri

• Membro Giovane
  • **
  • 72
Alice Gate 2 plus Wi-Fi: problemi di segnale
« il: 09 Marzo 2008, 18:43 »
salve ho una casa a due piani, e il segnale wi-fi di questo router (OT:su cui ho appena installato samba 1.6 e che devo dire funziona adesso veramente bene,FineOT) dal piano di sopra, mi arriva molto basso al piano di sotto, o addirittura in alcune zone non arriva. il router è al piano superiore.

come posso risolvere?

cambiare antenne? se si quali dovrei prendere?
usare un access point?

chiedo aiuto non essendo esperto in reti wireless, cercate di essere più chiari possibile

ciao e grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 09 Marzo 2008, 18:45 da lupri »

Offline marco2373

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: Alice Gate 2 plus Wi-Fi: problemi di segnale
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2008, 00:20 »
salve ho una casa a due piani, e il segnale wi-fi di questo router (OT:su cui ho appena installato samba 1.6 e che devo dire funziona adesso veramente bene,FineOT) dal piano di sopra, mi arriva molto basso al piano di sotto, o addirittura in alcune zone non arriva. il router è al piano superiore.

come posso risolvere?

cambiare antenne? se si quali dovrei prendere?
usare un access point?

chiedo aiuto non essendo esperto in reti wireless, cercate di essere più chiari possibile

ciao e grazie anticipatamente

Ciao  anche io possessore del alice gate 2 wifi,ho la stessa situazione di connessione,dove il mio router alice stà al piano rialzato ed ho il garage al piano interrato,dove sopra al soffitto del garage ho i lpiano dell'altro condomine, ho risolto così :dal router di telecom parte la connessione wifi , nella terrazza ho installato un 'altro router della linksys wrt54gl modificato con il firmvare dd_wrt,prelevando il segnale del alice,  il link sys fuziona  da repeater , praticamente  (Alice è installato nel salotto) il linksys mi amplifica il segnale dell alice gate  verso l'esterno con chiave wpa personal, al quale nel garage è installato un'altro router sempre wrt 54gl anche lui modificato con dd_wrt collegato come client ,ricevevndo il segnale che emana il link sys "repeater".O in alternativa  alla seguente combinazione molto laboriosa e costosa,procurati un range booster in modo che l'altro computer che stà al piano di sotto riesca ad avere un segnale eccellente, questo il mio consiglio ,chi ne sà più di me proponga, saluti  marco2373