Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Mi Cade La Connessione.
miki4:
scusa il ritardo di risposta ma quando intendevo di prolugarti una coppia di fili dalla presa principale sino aal router volevo intendere di staccare fisicamente i due fili dalla presa principale (isolandolo dal resto dell'impianto ) in definitiva verrà cosi alimentato solo il router e qui , se la colpa è dell'impianto il router deve funzionare con i valori ottimali di linea altrimenti è colpa della tua compagnia
la centrale è distante 2,5 km hai detto e non è un problema considera che funziona anche con distanze di 6 - 7 km rifai la prova come ti ho suggerito e fammi sapere :angry:
starplatinum:
Salve sono anche io un neofita dell'adsl.Anche a me cade la linea quando alzo e abbasso la cornetta di casa.Non ne capisco molto di lettricità però ho un circuito in casain cui c'è un solo telefono che esclude tutti e gli altri invece sono intercomunicanti tra loro.Inoltre ho anche io quella scatoletta sopra prioprio la presa centrale.Inoltre aperta questa volevo prvare a realizzare un impianto in paralelo vi ho trovato i fili dei colori piu disparati oltre a l bianco e al rosso il blu della suddetta scatoletta e un nero e un giallo.Inoltre volevo chiedere volendo realizzare un impianto in parallelo è importannte che il bianco vada in be e il rosso inae o v bene anche il contrario(da me son quasi tutte così)
ArTiKO:
L'impianto telfonicop deve essere in parallelo....
ovvero bisogna collegare i 2 fili ai 2 buchi superiori della presa... uno per spina!
starplatinum:
devo mettere il bianco in be e il rosso in ae.Viceversa o è indifferrente.O cmq uguale x tutte le prese?
ArTiKO:
si è indifferente. malche vada giri l'onda del segnale ma non cambia niente! devi farlo per tutte le prese!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa