netgear dg834g e alice wifi plus e home tv

• 9 Risposte
  • 6185 Visite

Offline iarwain

• Membro Anziano
  • 334
netgear dg834g e alice wifi plus e home tv
« il: 06 Marzo 2008, 20:30 »
ciao, la mia domanda è questa...tra pochi giorni mi attiveranno la home tv ma ho il router lontano dalla tv, per cui ho pensato che forse si potrebbe collegarlo tramite un ponte radio wifi, ovvero dall'alice wifi plus ad un netgear dg834gt collegato a sua volta al decoder. Mentre scrivo questo, mi sta venendo il dubbio che non credo si possa trasmettere la connessione  8,36 sul wifi...o forse si...nn lo so. Se si potesse il netgear potrebbe fare da ricevitore?
grazie dell'attenzione.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: netgear dg834g e alice wifi plus e home tv
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2008, 12:04 »
ciao, la mia domanda è questa...tra pochi giorni mi attiveranno la home tv ma ho il router lontano dalla tv, per cui ho pensato che forse si potrebbe collegarlo tramite un ponte radio wifi, ovvero dall'alice wifi plus ad un netgear dg834gt collegato a sua volta al decoder. Mentre scrivo questo, mi sta venendo il dubbio che non credo si possa trasmettere la connessione 8,36 sul wifi...o forse si...nn lo so. Se si potesse il netgear potrebbe fare da ricevitore?
grazie dell'attenzione.
C' è un modo molto più semplice e funzionale ...
Usare due "Power Line Adapter" come questi http://aiuto.alice.it/decoder/decoder_alice_htv.html,cnt=2456&rel=2817.html
del costo di 72€ ( a coppia ) e che Telecom ti fornisce a richiesta facendoteli pagare in 6 rate da 12€ sulla bolletta.

Offline iarwain

• Membro Anziano
  • 334
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2008, 17:47 »
ciao, la mia domanda è questa...tra pochi giorni mi attiveranno la home tv ma ho il router lontano dalla tv, per cui ho pensato che forse si potrebbe collegarlo tramite un ponte radio wifi, ovvero dall'alice wifi plus ad un netgear dg834gt collegato a sua volta al decoder. Mentre scrivo questo, mi sta venendo il dubbio che non credo si possa trasmettere la connessione 8,36 sul wifi...o forse si...nn lo so. Se si potesse il netgear potrebbe fare da ricevitore?
grazie dell'attenzione.
Usare due "Power Line Adapter" come questi http://aiuto.alice.it/decoder/decoder_alice_htv.html,cnt=2456&rel=2817.html
del costo di 72€ ( a coppia ) e che Telecom ti fornisce a richiesta facendoteli pagare in 6 rate da 12€ sulla bolletta.
hai detto bene...72 euro. Vorrei evitare se fosse possibile..hehe
anzi stavo pensando se un router con firmware dd rwt potesse svolgere questa funzione..?
« Ultima modifica: 07 Marzo 2008, 17:50 da iarwain »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2008, 18:32 »
grazie dell'attenzione.
anzi stavo pensando se un router con firmware dd rwt potesse svolgere questa funzione..?

Via WiFi avresti qualche problema non indifferente ... se fosse possibile Telecom stessa l' avrebbe offerta in tale modalità.
Di già ben pochi Router poi permettono di sfruttare la Home TV ... o fai passare un cavo di rete o monti i Power Line ... non ci sono alternative.

Offline iarwain

• Membro Anziano
  • 334
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2008, 19:14 »
grazie dell'attenzione.

Via WiFi avresti qualche problema non indifferente ... se fosse possibile Telecom stessa l' avrebbe offerta in tale modalità.
Di già ben pochi Router poi permettono di sfruttare la Home TV ... o fai passare un cavo di rete o monti i Power Line ... non ci sono alternative.

sul fatto che telecom l'avrebbe offerta in tale modalità non ci giurerei, tutte le limitazioni del firware originale del router non mi fanno pensare che sfruttano come meglio possono i propri mezzi..
Mi è venuta un'altra idea...se potessi mandare sul wifi solo la connessione iptv e poi riceverla col netgear?  tu che tipo di problemi pensi possano sorgere? altrimenti passerò un cavo e chissene frega...

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2008, 20:34 »
Il problema sarebbe ... come fa il STB a prendere il segnale WiFi e a riconoscere quanto dovuto.
Fai passare un cavo e risolvi ... io ho preferito la via dei PLA.

Offline iarwain

• Membro Anziano
  • 334
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2008, 00:18 »
senti visto che ce l'hai..so che questo decoder è anche un ricevitore del digitale terrestre...per vedere qeusti canali deve esserci cmq il cavo di rete oppure no?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2008, 12:25 »
senti visto che ce l'hai..so che questo decoder è anche un ricevitore del digitale terrestre...per vedere qeusti canali deve esserci cmq il cavo di rete oppure no?

Il STB funziona solo se è connesso al modem ... di conseguenza anche il "digitale terrestre" abbisogna della connessione.

Offline iarwain

• Membro Anziano
  • 334
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2008, 12:31 »
perfetto!! (si fa per dire..) appena mi arriva il decoder farò le dovute prove e se ho delle novità sul collegamento wifi...le pubblicherò. Bye

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2008, 12:34 »
perfetto!! (si fa per dire..) appena mi arriva il decoder farò le dovute prove e se ho delle novità sul collegamento wifi...le pubblicherò. Bye

Saranno di interesse per tanti utenti ... con lo stesso problema di posizionamento AGA rispetto a STB.