Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Consiglio Acquisto Modem Adsl
marven:
--- Citazione --- Utilizzano il modalità bridge, il pacchetto viene incapsulato in PPPOE dalla scheda di rete, arriva al router in PPPOE,
--- Termina citazione ---
Perche' viene incapsulato in pppoe? Non ti serve nessun pppoe sul pc... non dirmi che hai attivato una connessione a banda larga ppppoe dal pc al router...
mercury27:
--- Citazione ---
--- Citazione --- Utilizzano il modalità bridge, il pacchetto viene incapsulato in PPPOE dalla scheda di rete, arriva al router in PPPOE,
Perche' viene incapsulato in pppoe? Non ti serve nessun pppoe sul pc... non dirmi che hai attivato una connessione a banda larga ppppoe dal pc al router...
Assolutamente no...Scusa...Intendevo dire che il pacchetto viene incapsulato in pppoe dal router che incotra per primo che chiaramente sta prima del modem.
Almeno questa è la spiegazione del tecnico della Cisco
Che ne pensi???
mercury27:
Però ho letto che hai avuto dei problemi con il salvataggio della configurazione https://www.ilpuntotecnico.com/forum/i...pic=447&hl=samy
Sono stati risolti questi problemini??? Come mai il flash di Samy non viene messo in rilievo come gli altri due metodi???
marven:
--- Citazione --- Cercando un po' nel forum ho letto che ti avevano consigliato di flashare il modem con un fw stabile in modo da renderlo modem. Ci hai provato? Ha funzionato?
Inoltre ho letto che hai tele2 che a quanto ho capito è pure lei solo PPPOA...quindi dovrebbe funzionare anche con tiscali giusto?
Saggia deduzione! Si ho tele2 302t@500t pppoa e router wi-fi dlink di-624. Tutto bello, tutto perfetto!!! "rock solid" come dicono dall'altra parte dell'Atlantico...
Per quanto riguarda il fw che rende il 300t solo modem dovrebbe essere la penultima versione che si trova sul sito dlink inglese. Pero' soffre di problemi di stabilità con i programmi p2p e quindi non l'ho provato.
marven:
--- Citazione --- Però ho letto che hai avuto dei problemi con il salvataggio della configurazione https://www.ilpuntotecnico.com/forum/i...pic=447&hl=samy
Sono stati risolti questi problemini??? Come mai il flash di Samy non viene messo in rilievo come gli altri due metodi???
Ci sono dei problemi di salvataggio della configurazione con il 302t non con il 300t. Io ho ovviato a questi problemi mettendo nel pacchetto di samy un config.xml ad hoc che non devo cambiare piu' (dmz attivata, dhcp off, ip statico etc)
Questo problema del 302t non e' stato ancora risolto perche' samy non ha un 302t su cui fare le prove.
Non so perche' non viene messo in rilievo. Chiedi a samy o agli admin.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa