Dire che sto andando al manicomio è poco!!!
Dunque riassumo brevemente tutte le mie sventure di questi ultimi giorni.
Acquisto un modem Linksys ADSL2MUE. Lo collego...va benissimo tranne per l'ID basso di Emule, ma leggendo i post un po' in giro capisco che è normale. Tuttavia non lo posso configurare in modalità bridge perchè ho Tiscali che supporta solo ATM. Vi risparmio la mia chiacchiarata di un'ora con i tecninci della Linksys (magari la metterò in qualke post)
Contemporaneamente avevo ordinato un router DELL Wireless 2350 che non da assolutamente alcun problema...DEvo dire che sono rimasto soddisfatto anche per la schermata di configuarzione, tutte le opzioni sono modificabili come firewall, nat, ecc. Un supporto tecnico eccezionale (l'avevo già provato avendo acquistato un portatile DELL)
Tuttavia il mio problema resta quello di non poter utilizzare programmi p2p in quanto a casa del modem non riesco ada avere ip pubblico.
Così, prima di acquistare un altro modem decido di farmene prestare qualkuno per provarlo
Parto con l'ericcsson hm220 della telecom, ma non riesco nemmeno ad accedere alla scehrmata di configurazione in quanto, da quanto ho letto, presumo che sia stato upgradato.
Passo al mitico D-link 300t. Lasciando perdere e-mule che si impalla (non ho avuto manco la possibilità di provarlo) perchè senza router navigo senza problemi mentre appena ci appiccico il router dietro, questo non trova la connessione a Internet???
Sono tre giorni che la mia stanza è piena di modem Adsl, ma nessuno che funziona alla perfezione!!!

Mi sapreste consigliare un modem ADSL, over ATM, senza firewall ne nat, ne niente, che posso tranquillamente appippare dietro il mio router???
P.S. Siete grandi per il lavoro che avete fatto con il d-link!!!