Ciao,
chiedo venia per la mia poca precisione; allora, avevo un IDF che mi son fatto sostituire con un Pirelli con le "antennine" per il wifi in quanto la parte bloccata non mi permetteva di accedere ad alcune funzioni banali, ma che a me servivano, come alcuni settaggi del wifi per poterci far funzionare il DS.
Il modello quindi è un Pirelli bianco con le 2 antennine dietro, slot per la smartcard sulla dx.
Le operazioni che ho eseguito, in ordine, sono state:
- apertura del router
- ponticello
- entrato in 192.168.1.1/main.html, mi chiedeva di caricare un firmware, e gli ho messo su il samba 1.65
- si è riavviato
- avevo scaricato un file di configurazione (ora devo ritrovarlo, sul portatile qui non ce l'ho) che doveva già settare il modem per i parametri di alice, e l'ho caricato dalla parte di management sempre su 192.168.1.1/main.html
- ho provato ad attivare il wifi e smanettare un pò per il voip, con il risultato di aver inchiodato il router, a quanto pare
Ho trovato un post in questo forum che spiega come ripristinare il router allo stato orginale, dice di passare lo psi-clear, il firmware agw da 8mb, settare il mac da telnet e caricare un file di configurazione (di cui danno il listato) cambiando alcuni parametri con i propri, settare il wifi e collegare la linea (in modo che si scarichi dalla centrale la configurazione), a quel punto fare un backup della configurazione e caricare su, da interfaccia pirelli, il firmware che uno vuole. Se è corretto così stasera ci provo e prego che vada tutto a posto...
Grazie a tutti per l'aiuto.