Problemi porta ethernet router Telsey wgate

• 0 Risposte
  • 4185 Visite

Offline [.::MDT::.]

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Problemi porta ethernet router Telsey wgate
« il: 25 Febbraio 2008, 15:26 »
Ciao, questa mattina mi son svegliato che mancava la corrente elettrica, quindi era saltata durante la notte.
Accendo il pc fisso (collegato in LAN con il router) e vedo che non va in internet; avendo due schede di rete installate (una sempre occupata per stare in LAN con il router, l'altra che uso per attaccare in LAN altri pc) penso che magari si siano messe a fare casini tra loro, quindi le stacco e le provo separatamente.
Dopo numerosi tentativi sono arrivato alla conclusione che entrambe le schede di rete funzionano (collegate all'altro pc creano la LAN e i due pc si vedono) ed allo stesso modo funziona il cavo di rete (altrimenti non sarebbero andate le LAN) che usavo per collegare pc fisso al router.
La cosa che non funziona più quindi è la porta ethernet del router, quella gialla nell'immagine allegata sotto.
Al momento ho risolto attaccando il fisso al router sulla porta STB/ETH (verde nell'immagine, tra l'altro se non ricodo male avevo letto in giro che non funzionava come ethernet, serviva per attaccarla alla IP-TV forse, qualcuno si ricorda?) e funziona di nuovo, quello che mi chiedo é:

* si è bruciata la porta ethernet del router? Come posso fare a verificare se è davvero questo il problema?
    * è un problema di configurazione nella tabella di routing? (non credo però, visto che usando la porta stb/eth funziona senza toccare le configurazioni del router)

Attendo consigli, grazie! ;)

P.S.: ovviamente il router è stato flashato a suo tempo seguendo la procedura di beghiero ma non credo che abbia a che fare con questo problema.