Alice gate 2 plus wi fi ogni 4 giorni si disconnette

• 2 Risposte
  • 3646 Visite

Offline ta05

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Alice gate 2 plus wi fi ogni 4 giorni si disconnette
« il: 21 Dicembre 2007, 00:28 »
Salve gente volevo sapere se vi è mai capitato un problema simile e se eventualmente sapete come risolverlo.
Ho il modem/router della Telecom, quello bianco appunto Alice gate 2 plus wi fi che (non avendo nessun servizio aggintivo) funzionava solo come modem.
Siccome il mio obbietivo è solo quello di poter navigare contemporaneamente con 2 pc, cercando qua e la ho trovato il modo per modificarlo in router, con il firm AGA 3_2_4 1.5.
Fatto tutti i passaggi della procedura adesso ho un router, il problema però è che ora ogni 4 giorni la connessione cade.
Preciso meglio, il led del cavo di rete sul gate lampeggia in maniera differente o addirittura resta fissa, sul pc sembra tutto regolare però non posso aprire pagine, emule da non connesso (e tenta la connessione con insuccesso) e se provo con un altro pc a colegarmi in wi fi ho lo stesso risultato.
Ho provato a controllare con spybot, con avast ma non trovo la causa.
Siccome il problema è sorto dopo aver agiornato il firmware penso si quello...avete idee?

Offline testazioadsl

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 47
Re: Alice gate 2 plus wi fi ogni 4 giorni si disconnette
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2008, 16:32 »
Ciao io ho un problema simile ma senza wifi, con il Gate 2 plus.
Ho aggiornato il fw per farlo andare su Tiscali, sembra tutto ok, ma ogni tot si blocca.
Esattamente gli stessi sintomi. Non credo sia la linea perche' con un altro modem (usb) non si disconnette.
Devo spegnerlo o fare il reboot dalla sua interfaccia web.
E' come se la parte di routing NAT non funzionasse piu'.
La diagnostica interna non riporta nessun pb.
Sto cercando dappertutto ma non ho trovato ancora nulla.
Ho messo l'ultimo fw dispnibile per AGB, 1.1zip

Hai trovato la soluzione???
Grazie.

I.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Alice gate 2 plus wi fi ogni 4 giorni si disconnette
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2008, 16:53 »
Salve gente volevo sapere se vi è mai capitato un problema simile e se eventualmente sapete come risolverlo.
Ho il modem/router della Telecom, quello bianco appunto Alice gate 2 plus wi fi che (non avendo nessun servizio aggintivo) funzionava solo come modem.
Siccome il mio obbietivo è solo quello di poter navigare contemporaneamente con 2 pc, cercando qua e la ho trovato il modo per modificarlo in router, con il firm AGA 3_2_4 1.5.
Fatto tutti i passaggi della procedura adesso ho un router, il problema però è che ora ogni 4 giorni la connessione cade.
Preciso meglio, il led del cavo di rete sul gate lampeggia in maniera differente o addirittura resta fissa, sul pc sembra tutto regolare però non posso aprire pagine, emule da non connesso (e tenta la connessione con insuccesso) e se provo con un altro pc a colegarmi in wi fi ho lo stesso risultato.
Ho provato a controllare con spybot, con avast ma non trovo la causa.
Siccome il problema è sorto dopo aver agiornato il firmware penso si quello...avete idee?

Prova a sostituire il firmware attuale Samba_1.5 con il Samba_1.6.5
Se il PC non comunica con il modem attraverso http://192.168.1.1 o http://192.168.1.1/html assicurati di aver la scheda di rete correttamente configurata.
Se non navighi in Internet verifica la correttezza del DNS.
Verifica se i due PC comunicano tra loro ( pinga il rispettivo IP ).