configurazione (eventuale) aladino Voip aiutooooooooooo!!!

• 12 Risposte
  • 5045 Visite

Offline cugia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Cari ragazzuoli avrei bisogno di aiuto !!!!

Ho sbloccato il gate plus 2 wifi pirelli , con firmware samba 1.6 . E' andato tutto a buon fine solo ke il voip nn m funziona! Sul modem la spia del voip è verde fissa mentre sulla base del cordless la spia a destra è spenta !! Ho anke associato il num del voip al modem!

Sapreste darmi una mano ????

Offline ITA65

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: configurazione (eventuale) aladino Voip aiutooooooooooo!!!
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2008, 12:21 »
Ciao cugia,
spero tu voglia darmi una mano, sono alle prese con lo stesso modem che tu hai già sbloccato. Vorrei farlo anche io,  lo devo utilizzare con operatore diverso.  Che tu sappi è possibile ?? l'operatore in questione è Tele2. Saresti cosi gentile da aiutarmi, in effetti avrei bisogno di qualche dritta e un incoraggiamneto, ma sopratutto la certezza che poi possa utilizzarlo, inserendo i debiti dati, con operatore diversoda telecom.
Grazie per l'aiuto, ma anzitutto spero almeno tu sia disposto a rispondermi, sia la risposta positiva o negativa.

ITA65

Offline cugia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13

Offline cugia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2008, 13:52 »
E' naturalmente ci sono riuscito, ho solo problemi con il voip !!

Qualcuno sa darmi una mano ????????? C'è qualcunooooooooooooooooooooooooooooo?????

Offline ITA65

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2008, 10:25 »
Ciao cugia,
grazie dell'aiuto, devo configurarlo per un'operatore diverso da Telecom e, non riesco a scaricare il file denominato "sacrica questo file".
Potresti postarmelo tu??

Ancora grazie

ITA65

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2008, 17:56 »
Io ho seguito questa guida : http://www.giuseppe-dalessio.it/come-sbloccare-il-modem-alice-gate-2-plus-wi-fi.html
E' naturalmente ci sono riuscito, ho solo problemi con il voip !!
Qualcuno sa darmi una mano ????????? C'è qualcunooooooooooooooooooooooooooooo?????
Fase 1: Manda un insulto a giuseppe "le mie guide fanno solo danni" d'alessio
Fase 2: Segui le indicazioni di carlotto: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline cugia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2008, 21:28 »
Grazie mille !!! Ho si trattava di inserire l'ip della base !! ora il voip funziona!

P.S.  D'alessio ... Ma baff.... ;D

Offline cugia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2008, 03:03 »
Raga ma cm è possibile ? ho seguito la guida di un utente ke suggeriva di utilizzare l'ip del voip (del cordless) di copiarlo in NAT - DMZ host ip address e controllarne il funzionamento !!

Beh all'inizio ha funzionato, poi dopo vari riavii del modem il voip ha cessato di funzionare, la spia sul modem del voip è sempre verde ma quella sulla base del cordless a destra è piu ke spenta!!

NON CE LA FACCIO PIUUUUUUUUUU !!!!!!

MI DARESTE UNA MANO PER FAVORE    ?????

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2008, 08:24 »
MI DARESTE UNA MANO PER FAVORE ?????

La mano te l'ha già data zdnko
Fase 2: Segui le indicazioni di carlotto: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948
Leggiti attentamente e con calma quel post.

Offline mavsta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2008, 14:07 »
Il problema è che il router blocca il voip nel collegamento con la rete adsl....
Io ho risolto in questo modo:
1. accedi al router e nel menu a sinistra vai su device info....
2. poi su client list e controlli l'indirizzo ip del tuo telefono voip
3. sempre dal menu a sinistra vai su "nat" e poi su DMZ host
4. inserisci il numero ip del tuo telefono voip e salvi tutto, riavvii il router e dovrebbe andare...

prova e fammi sapere.ciao

Offline cugia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #10 il: 01 Luglio 2008, 16:00 »
ho seguito anke la tua guida, ha funzionato per un oretta e poi nn ha funzionato piu!!

Cmq ho risolto il tutto attivando la telegestione e facendomi aggiornare l'aga da telecom, perke mi ero scocciato di seguire guide varie ke nn mi hanno portato ad alcun risultato.

Ho seguito piu di 10 volte  la guida di carlotto e alla fine cmq il voip nn funziona!!!!  Kiaramente seguendo alla lettera ciò k era contenuto nella guida!!

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #11 il: 06 Luglio 2008, 10:26 »
Tutte è tre le possibili opzioni non hanno funzionato ?
Se hai riattivato la telegestione una di quelle tre guide la hai seguita per forza per filo e per segno ... e se ora funziona e tutto detto.

Offline cugia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #12 il: 06 Luglio 2008, 10:43 »
si la guida di carlotto ha funzionato fino a un certo punto, poi le altre operazioni invece no, nel senso k il modem nn si riavviava , nn si aggiornava quando collegavo il voip ecc .