Errori Al Boot

• 3 Risposte
  • 34457 Visite

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Errori Al Boot
« il: 22 Febbraio 2004, 15:53 »
:huh: Cliete: Dopo l'avvio del sistema si visualizzano degli errori sul monitor ma non vorrei formattare.
:P Il tecnico: Va bene farò il masssimo per risolvere il problema.
 B) Rparazione: Ho provato diverse strade per recuperare e correggere igli errori ma niente alla fine la brillante idea Da Start --> Esegui --> ho digitato:"sfc/scannow"(senza gli apici) e premere INVIO. Ho inserito il CD di installazione di Windows XP.
A questo punto ho notato che è stato effettuato un test e recuperati alcuni errori.
 <_< Provo a far ripartire il Sistema...OK. OK! non ci sono più i messaggi di errori  RISOLTO IL CASO
 :D Il tecnico al Cliente:  OK adesso il tutto funziona egregiamente.
 :) Il cliente: Grazie tanto, le dirò la verità prima di venire qui sono andato da ben altri 4 laboratori ma tutti mi hanno detto che bisognava formattare. E so che è il metodo più sbrigativo ma non andava per me. Quindi vi faccio i miei complimenti.
 :rolleyes: oltre il compenso è bello sentirsi gratificati.

Offline sb3rla

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Errori Al Boot
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2005, 11:57 »
grande!

io francamente avrei provato prima con un chkdsk /r dalla console di ripristino...

che ne dici?

ciao!

Offline marven

• VIP
  • 3882
Errori Al Boot
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2005, 14:39 »
Molto interesante questa cosa di
"sfc/scannow"
mi ero quasi dimenticato che esisteva...
La reinserisco in memoria per averla sul campo quando mi serve insieme alle altre strategie di recovery...
10x!

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
Errori Al Boot
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2005, 17:11 »
Se poi volete vedere sfc che mostra una simpatica barra di avanzamento (tanto per sapere che funzia veramente...) provate ad inserire nel registry:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
"SFCShowProgress"=dword:00000001

CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)