Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

Problemi Connessione Router Dsl 502t

<< < (4/9) > >>

marven:

--- Citazione --- ora non posso staccare posso provare tra un'oretta ca.
Ma nel caso fosse buono sull'altro cosa si fà
--- Termina citazione ---
Ammesso che il problema sia l'mtu, anche se non lo puoi modificare tramite l'interfaccia web, comunque puoi modificarlo editando a mano (meglio con un editor xml) il file di configurazione config.xml che puoi salvare sul pc. Cerchi la voce mtu la modifichi il valore e ripristini il config.xml, riavvi il router.

marven:

--- Citazione --- capisco allora mi puoi capire meglio...
Senti io sono per ora con ip sulla punto e gateway punto punto -1
Ho provato anche a configurarlo con un ip pubblico e con il defaul gateway ma sempre uguale
Potrebbe essere derivato dal fatto di impostare lo static routing?
--- Termina citazione ---
Secondo me il problema e' l'mtu comunque fai, per prova, la configurazione + semplice possibile. Disattiva il dhcp (server e client) firewall e nat. Vai con uno degli ip pubblici (prova anche a cambiare quello che stai usando visto che ne hai 8 non si sa mai che interbusiness abbia fatto pasticci proprio su qul'ip) che imposterai anche sulla ethernet del pc di prova...

LadyOscar2:
anche con pc pubblico e router trasparente uguale e identica cosa ora provo a vedere il file config

LadyOscar2:
il config nella parte mtu mi esce così guarda
<mtu><state>1</state><mss_value>1360</mss_value></mtu><ping><state>0</state></ping><rip><state>0</state></rip><dhcp_relay><state>0</state></dhcp_relay><remote_telnet><state>0</state><RemoteHost>0.0.0.0</RemoteHost><RemoteNetmask>255.255.255.255</RemoteNetmask></remote_telnet><remote_web><state>0</state><RemoteHost>0.0.0.0</RemoteHost><RemoteNetmask>255.255.255.255</RemoteNetmask></remote_web></private><fdb><ruleU0><InternalClient>192.168.1.5</InternalClient><state>1</state></ruleU0></fdb><public></public></settings></fwan></modules></selector></modules><dependencies><version></version><ping></ping><brctl></brctl><arp></arp><cat></cat><dslstat></dslstat><systemdump></systemdump><fdb></fdb><webui></webui><time></time><usb></usb><bfilter><bridge/></bfilter><bridge><eth0/><usb/></bridge><flan><udhcps1/></flan><udhcps1><bridgeip/></udhcps1><sar></sar><bridgeip><bridge/></bridgeip><eth0></eth0><dhcprelay></dhcprelay><igmpproxy></igmpproxy><rip></rip><upnp></upnp><hostname><bridgeip/></hostname><resolver></resolver><route></route><connection0><sar/></connection0></dependencies></config>

marven:
L'mss e' = 1360 il che conferma che l'mtu e' = 1400
poiche' mtu=mss+40 allora per avere mtu=1500
sostituisci a 1360 il valore 1460
salva e rimetti dentro il config.xml
riavvia il router

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa