Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Problemi Connessione Router Dsl 502t
LadyOscar2:
Salve a tutti vorrei esporvi il mio problema che ormai va avanti da più di 2 settimane
Ho una linea adsl telecom tipo interbussiness con 8 ip assegnati ect...
Ho sostituito un telindus 1124(funzionante) con un d-link 502t e da lì è cominciata l'odissea
In pratica il router perde la connessione in upload se spinge al massimo ovvero + di 20 kb/s con tutti i problemi che ne derivano
Attualmente la configurazione è fatta con la nat abilitata e esco con l'ip della punto punto, ho provato di tutto ad uscire nella wan ma niente
Ora attendo un tecnico di 2° livello della d-link quelli del 1° non sono riusciti ad aiutarmi...
Attualmente ho pure provato ad aggiornare il firmware ma con esito uguale
Confido in Voi grazie mille a chiunque mi rispondera
marven:
Hai verificato se i parametri ADSL sono quelli richiesti da Interbusiness?
Che dovrebbero essere questi:
Router per ADSL LAN con IP Statico: VPI = 8 ; VCI = 35; Protocollo = IPoA (denominato anche Classical IP, CIP o RFC1483-Routed); Incapsulamento = LLC (denominato anche SNAP); Modulazione = Multimode (oppure G.DMT); Inserisci nella configurazione del router, anche l´indirizzo IP Statico, la subnet mask e il gateway che ti sono stati forniti da Tin.it. Se non ricordi l´indirizzo IP che ti è stato assegnato invia una segnalazione, ti invieremo via e-mail i tuoi indirizzi.
Telecom (Alice) mail.tin.it ; Telecom ADSL (Business) mail.191.it ; Telecom ADSL (Business) smtp.191.it ; telecom italia 191.it ; Telecom Smart mail.tuttopmi.it
Ciao
LadyOscar2:
si i parametri sono configurati con ip statico encapsulation llc vpi/vci 8/35 infatti navigo ma ripeto è un problema di upload
marven:
--- Citazione --- si i parametri sono configurati con ip statico encapsulation llc vpi/vci 8/35 infatti navigo ma ripeto è un problema di upload
--- Termina citazione ---
Prova a cambiare l'mtu. Per l'adsl va bene 1500
Fai un test online qui
http://www.speedguide.net/analyzer.php
e vedi se e' tutto a posto
Inoltre verifica la qualità della linea adsl nell'interfaccia web del modem.
Ciao
LadyOscar2:
la mia è una adsl con ipstatico non dinamico
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa