Come Torno Indietro?

• 7 Risposte
  • 4598 Visite

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
  • Rastagatt vaibrescio...
    • CICLaMaB
Come Torno Indietro?
« il: 26 Aprile 2005, 09:14 »
Ciao!

Ho il modem DSL-302T "mutato" in DSL-502T-zwanky.
Avendo il sospetto che sia guasto (ho anche postato il problema) forse andrà sostituito e quindi dovrò "riportarlo" a DSL-302T.
Ho provato il recovery tool con i file del firmware originale appositamente rinominati. Tutto quello che ottengo è un errore che + o - dice che c'é un errore e non è possibile continuare.
La domanda naturalmente è: Come rimetto il firmware originale?
Altra domanda è: Dopo avere installato il firmware DSL-502T e cambiata la password di accesso da HTTP non riesco a collegarmi in telnet (password errata). Se invece faccio il reset fisico l'accesso HTTP torna ad "admin/admin" e il telnet a "root/admin". Qualche idea/suggerimento?

Grazie a tutti!
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)
"Abbi fede in Dio, ma lega il tuo cammello!" (detto Sufi)

Offline marven

• VIP
  • 3882
Come Torno Indietro?
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2005, 12:51 »
In telnet devi mettere user root e password quella che hai messo nell'interfaccia web.
Per quanto riguarda il ripristino del firmware originale riprova col recovery, anche io ho il 302t e un paio di volte mi ha dato errore ma riprovando e' andato (puo' essere utile rimettere le variabili d'ambiente col server ftp di ADAM2) altrimenti puoi provare con tftp.
Ciao  

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
    • CICLaMaB
Come Torno Indietro?
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2005, 13:00 »
Mi stà venendo un dubbio....
Ma rispondi solo tu su stò forum? :D

Comunque ti ringrazio, vuol dire che ritenterò la via del recovery tool... anche perché ho appena chiesto l'indirizzo al 187 dove rispedire il modem applicando il diritto di recesso...
Và da sé che nessun tecnico telecom mi ha contattato come promesso (sono in sciopero....). Ho anche fatto un tentativo di controllo con la sig.na che mi ha risposto. Mi ha detto che tutti i "semafori" sono verdi, quindi dovrebbe funzionare....

Ciao!
« Ultima modifica: 26 Aprile 2005, 13:02 da Liquidsky666 »
CICLaMaB lo trovi qui!
"II gatto disse: Io non sono un amico e non sono un servo. Io sono il Gatto che cammina da sé e desidero venire nella tua caverna". (Rudyard Kipling)
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa". (Pam Brown)

Offline marven

• VIP
  • 3882
Come Torno Indietro?
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2005, 14:27 »
Risponde chi ha tempo e voglia...  :D  

Offline Patry83

• Membro Anziano
  • 371
Come Torno Indietro?
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2005, 17:43 »
Citazione
Risponde chi ha tempo e voglia...  :D
 :lol:  

Offline marven

• VIP
  • 3882
Come Torno Indietro?
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2005, 18:04 »
Citazione
Citazione
Risponde chi ha tempo e voglia...  :D
:lol:
Come volevasi dimostrare ....  :lol:  

Offline Liquidsky

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1944
    • CICLaMaB
Come Torno Indietro?
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2005, 08:35 »
Problemino....
Utilizzando il recovery tools il DSL302T/502T mi risponde "picche"!!!
Nel senso che ho provato una decina di volte ma il programma non inizia mai il trasferimento. Siccome la prima volta mi ha funzionato (da 302 a 502) rimango un pochino basito....
Ho tentato anche la via del FTP ma, nonostante abbia seguito le indicazioni, non ottengo nulla se non una disconnessione... In telnet sulla porta 21 idem....
Siccome bazzico computer da 20 anni (sistemista UNIX ma sui router "pippone") suppongo di avere eseguito regolarmente le operazioni...
M'ammazzo subito o posticipo (Come dice Battiato "Va bene hai ragione, se ti vuoi ammazzare...")?

Ciao!
CICLaMaB lo trovi qui!

Offline marven

• VIP
  • 3882
Come Torno Indietro?
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2005, 11:25 »
Citazione
Problemino....
Utilizzando il recovery tools il DSL302T/502T mi risponde "picche"!!!
Nel senso che ho provato una decina di volte ma il programma non inizia mai il trasferimento. Siccome la prima volta mi ha funzionato (da 302 a 502) rimango un pochino basito....
Ho tentato anche la via del FTP ma, nonostante abbia seguito le indicazioni, non ottengo nulla se non una disconnessione... In telnet sulla porta 21 idem....
Siccome bazzico computer da 20 anni (sistemista UNIX ma sui router "pippone") suppongo di avere eseguito regolarmente le operazioni...
M'ammazzo subito o posticipo (Come dice Battiato "Va bene hai ragione, se ti vuoi ammazzare...")?

Ciao!
Aspe'.... non ucciderti su questo forum.... non possiamo accettarlo... credo che il regolamento non lo preveda!  :lol:

A parte gli scherzi... il recovery e' piuttosto strano,  a me ogni volta ha funzionato in maniera diversa. Sembra che abbia difficoltà a intercettare l'evento reset.
Io le ultime volte gli ho dato una raffica di reset finche' si e' svegliato. L'ultima volta si e' avviato senza neanche il reset, o meglio gli ho dato la solita raffica di reset, non ne voleva sapere, ho staccato e riattaccato l'alimentazione ed e' andato  :blink:
Non demordere!
Ciao