Compatibilità Windows Vista con Modem D-Link DSL 320-T

• 7 Risposte
  • 7589 Visite

Offline MASSIMO63

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Compatibilità Windows Vista con Modem D-Link DSL 320-T
« il: 11 Settembre 2007, 14:23 »
Buongiorno a tutti.Premetto che non ho grande conoscenza di PC e quindi vediamo se qualcuno può aiutarmi..Ho acquistato un PC portatile Compaq Presario C500 con installato Vista Home Basic al quale ho affiancato un modem D-Link DSL320-T . Risultato : non riesco a connettermi ad Internet ! Nonostante i ripetuti tentativi fatti anche con mio fratello,il nulla...le abbiamo provate tutte...che voi sappiate,ci sono modem non compatibili con Vista o meglio,vce ne sono di compatibili ? Ho speso un po' di soldini ed adesso una delle cose più elementari non riesce...Grazie 1000

Offline chemist

• Membro Anziano
  • 194
Re: Compatibilità Windows Vista con Modem D-Link DSL 320-T
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2007, 19:48 »
I modem usb credo sono quasi tutti non compatibili con vista è consigliabile usare gli eth
il 320 se lo modifichi come trovi nelle guide del forum ti diventa un ottimo router
Ciao

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2007, 23:07 »
il D-Link DSL320-T è super compatibile con ogni sistema operativo sulla faccia della terra presente e futuro!

basta mettere la scheda di rete in dhcp, entrare all'indirizzo 192.168.1.1 via browser (spero firefox... ;D ) e settare i parametri della propria connessione.

NON serve nessuna connessione a banda larga o roba del genere... la connessione viene gestita dal modem nello "stile" dei router, cioè appena acceso è connesso... ammesso che non lo imposti diversamente

appena sistemato il tutto ti consiglio questo firmware originale ftp://ftp.dlink.fr/Adsl/DSL-320T/Firmware/ver-3.10_nouvelle_interface_utilisateur/DLinkEU_DSL-320T_ZIPB_singleimage_kernel_fs_V3.10B01T01.EU.zip

c'è anche la possibilità di trasformarlo in router vero con firewall ecc... ma se vuoi impostare meno cose possibili e non ne hai bisogno lascia perdere.

p.s.: ne ho appena configurato uno che aveva un client vista attaccato ;)

Offline Neogene

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2007, 01:46 »
Con il firmware originale non navighi, devi scaricare una versione che risulta patchata per VISTA, come quella che ti ha segnalato submax, ho avuto lo stesso problema e mi hanno risposto quelli della dlink che è dovuto ad un flag nei pacchetti dhcp che è stato cambiato in vista rispetto allo standard corrente di svariati router e pc (xp x ex).

Quindi, basta che aggiorni e risolvi.

Offline _Kurosaki_Ichigo_

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2007, 17:07 »
il D-Link DSL320-T è super compatibile con ogni sistema operativo sulla faccia della terra presente e futuro!

basta mettere la scheda di rete in dhcp, entrare all'indirizzo 192.168.1.1 via browser (spero firefox... ;D ) e settare i parametri della propria connessione.

NON serve nessuna connessione a banda larga o roba del genere... la connessione viene gestita dal modem nello "stile" dei router, cioè appena acceso è connesso... ammesso che non lo imposti diversamente

appena sistemato il tutto ti consiglio questo firmware originale ftp://ftp.dlink.fr/Adsl/DSL-320T/Firmware/ver-3.10_nouvelle_interface_utilisateur/DLinkEU_DSL-320T_ZIPB_singleimage_kernel_fs_V3.10B01T01.EU.zip

c'è anche la possibilità di trasformarlo in router vero con firewall ecc... ma se vuoi impostare meno cose possibili e non ne hai bisogno lascia perdere.

p.s.: ne ho appena configurato uno che aveva un client vista attaccato ;)

in che senso trasformarlo in router??
Comunque come si fa a mettere la scheda di rete in dhcp?? ah un altra cosa così è garantito che potrò navigare, usare messenger è programmi p2p?

Offline rocco.10

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2007, 10:58 »
Qualcuno mi può dire come impostare il tutto per Windows Vista. Indicando il firmware preciso? A me interessa solo navigare e purtroppo dopo vari tentativi e aggiornamenti non riesco. Grazie.

Offline myr

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2008, 00:07 »
ciao :)
potreste linkarmi la sezione del sito in cui parlate della trasformazione di un modem dsl-320t dlink in router?

grazie millerrime in anticipo ;p