A casa mia uso il modem Telecom wifi plus 2 e collegato ad esso il Netgear DG384G.
Poichè il modem Alice è forzatamente in modalità Bridged, per potermi connettere ad internet è necessario che mi colleghi da Windows ed esegua la connessione PPPoE.
Il modem Alice per quanto mi riguarda è assolutamente inutile, lo butterei volentieri dalla finestra solo che sono costretto ad usarlo per l'Aladino VoIP.
In cascata ad esso collego il mio modem router Netgear, che pero' non riesce a far partire la connessione automaticamente. Di fatti risulta impossibile usare servizi interni al router come il DynDNS, servizio che per me è importantissimo!!
Quello che chiedo è questo: è possibile far eseguire direttamente al Netgear la connessione PPPoE al modem Alice in modo tale che servizi interni come il DynDNS funzionino correttamente e che tutti i terminali collegati al router Netgear si colleghino ad Internet direttamente senza dover per forza passare da una connessione Windows? Anche questo è molto importante perchè dispongo di un cell Nokia N95 con wifi integrato, che però non può effettuare una connessione PPPoE, e quindi non lo posso conettere ad Internet... frustrante...
Grazie mille a tutti!!!