Alice Gate W2+ e wifi non naviga

• 20 Risposte
  • 20544 Visite

Offline enzoiac

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: Alice Gate W2+ e wifi non naviga
« Risposta #15 il: 03 Maggio 2008, 16:25 »

Telecom Italia    Stato modem    
Collegamento LAN    Collegamento Wi-Fi

Collegamento ADSL
Servizio ADSL    Attivo     Telegestione    Attiva
Velocità trasmissione    352 Kbps    Velocità ricezione    2464 Kbps
Modalità ADSL    G.DMT    VPI/VCI    8/35
Connessione Internet
Modalità    Bridged     Profilo tariffario: niente   
Statistiche
     Trasmissione    Ricezione    
Traffico LAN    701.932 bytes    406.894 bytes    
Traffico ADSL    102.723 bytes    199.670 bytes
Identificativi modem e Smart Card
Nome    Hardware    Software    Smart Card
Alice Gate W2+    L1    AG3_3.2.4    Non attiva

che vuol dire smartcard non attiva e perchè non ci sono i tasti per abilitare o no un collegamento wireless,non cè nemmeno visualizzato il n. voip ethernet che funziona,ho alice tuttoincluso.il modem non mi fa connettere nessun altro notebook anche se spengo il mio che per fortuna naviga.

Telecom Italia    Configurazione Wi-Fi    

Impostazioni Wi-Fi
Rete Wi-Fi (SSID)    Alice-60660462
Interfaccia radio    Accesa
Canale radio    Automatico
Modalità cifratura    WPA-PSK 256 bit
Chiave cifratura    
WEP    xxxx xxxx xxxx x   ASCII
     71 70 6C 39 36 6F 31 30 33 32 73 73 30    Hex
WPA-PSK Passphrase    xxxx xxxx xxxx xxxx xxxx  xxxx    ASCII
Controllo accesso    Disabilitato

Collegamenti Wi-Fi
Tipo    Nome    Indirizzo MAC    Indirizzo IP    Velocità    Segnale    Stato    
11g     your-a47779be2c     00:1A:73:11:76:D2     192.168.1.222    1 Mbps    

Servizio Alice Voce Wi-Fi
Numero telefonico    Identificativo terminale

Identificativi opzione Wi-Fi
Nome    Hardware    Software
Alice Gate W2+    L1    AG3_3.2.4
   ciao e grazie, enzo   

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #16 il: 03 Maggio 2008, 17:09 »
Contatta il 187 è fatti sistemare la configurazione del modem ...
ti spetta di diritto con "Alice tutto Incluso"
La configurazione Bridged+Routed ... la possibilità di configurare il WiFi ...
la possibilità di configurare la LAN ...
fatti sentire dal 187 ... e fai presente che il router non legge la Alice Card ( non attiva vuol dire quello )
e che come profilo tariffario ... non c' è nulla.
Come è "sconfigurato" adesso è logico si comporti in tal modo ...
Rompi le scatole a Telecom ( 187 ) per quanto basta è un tuo diritto avere quelle opzioni ... come da contratto.

Offline enzoiac

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #17 il: 03 Maggio 2008, 18:06 »
grazie, ho già rotto il 187, mercoledi scorso mi arriva un nuovo modem, ma non era wifi. ricontatto il 187 e mi invitano a rispedirlo indietro, lo faccio giovedi 24  ed è una settimana che aspetto e intanto sto andando al manicomio.Carlotto ma devo spedire indietro questo modem quando mi arriverà il nuovo wgate 2plus wifi? GRAZIE per il tuo interessamento, se passi da Giugliano in campania hai caffè pagato.anche dei pasticcini ( babà o sfogliatella )

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #18 il: 03 Maggio 2008, 18:21 »
grazie, ho già rotto il 187, mercoledi scorso mi arriva un nuovo modem, ma non era wifi. ricontatto il 187 e mi invitano a rispedirlo indietro, lo faccio giovedi 24 ed è una settimana che aspetto e intanto sto andando al manicomio.Carlotto ma devo spedire indietro questo modem quando mi arriverà il nuovo wgate 2plus wifi? GRAZIE per il tuo interessamento, se passi da Giugliano in campania hai caffè pagato.anche dei pasticcini ( babà o sfogliatella )
Peccato che sono al confine francese vicino al Piemonte ... o a Torino ... quel "babà" mi attrae ....
Pertanto aspetta che ti arrivi il modem nuovo ... poi si vedrà se devi restituirlo oppure no ....

Offline enzoiac

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #19 il: 16 Maggio 2008, 16:59 »
ieri ,giovedi 15 arrivato finalmente il nuovo alice w gate 2 plus wifi. me lo mandano con una card nuova e nuova passphrase, come lo installo va tutto liscio con più terminali in wifi , tranne che con il nuovo sirio voip,quello nero offerto sul 187.it , che ho dovuto richiamare il 187 per riconfigurare il tutto e poi finalmente và. nel ringraziarti dell'aiuto volevo un parere : il modem ce l'hò collocato in camera dei ragazzi (2 maschietti di 18 e 20 anni ) mi consiglidi spostarlo in qualche altra stanza, magari fuori al balcone per via delle onde elettromagnetiche? cosa ne pensi ? >>>>>>>>>>>>>il babbà ( 2 B noi lo mangiamo con 2, è pi+ saporito) te lo spedisco davvero ! il caffè lo fai da te. ciao, Enzo

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #20 il: 16 Maggio 2008, 19:46 »
ieri ,giovedi 15 arrivato finalmente il nuovo alice w gate 2 plus wifi. me lo mandano con una card nuova e nuova passphrase, come lo installo va tutto liscio con più terminali in wifi , tranne che con il nuovo sirio voip,quello nero offerto sul 187.it , che ho dovuto richiamare il 187 per riconfigurare il tutto e poi finalmente và. nel ringraziarti dell'aiuto volevo un parere : il modem ce l'hò collocato in camera dei ragazzi (2 maschietti di 18 e 20 anni ) mi consiglidi spostarlo in qualche altra stanza, magari fuori al balcone per via delle onde elettromagnetiche? cosa ne pensi ? >>>>>>>>>>>>>il babbà ( 2 B noi lo mangiamo con 2, è pi+ saporito) te lo spedisco davvero ! il caffè lo fai da te. ciao, Enzo

Le onde eletromagnetiche dell' AGA non sono certo pericolose ... mica lo tieni vicino alla testa come un cellulare ...
Ciao