alice gate 2 plus wi-fi acquistato su ebay io ho alice business PROBLEMA

  • 2 Risposte
  • 3683 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline enigma87

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Save acquistato su internet un modem alice gate 2 plus wi-fi , e io ho un contratto alice business , ho un problema, praticamente nella pagina http://192.168.1.1 allo stato del servizio modem mi dice in attivazione, il segnale ADSL è attivo, mentre mi manca solo internet, non va, ho provato a cambiare anche gli indirizzi DNS nella pagina di configurazione main.html, ma non me li salva, vorrei dei consiglia, alcuni mi hanno detto che per alice business il modem deve essere configurato da remoto tramite il 191 è vero?

grazie in anticipo..

Offline sacetto

  • Membro Anziano
  • ***
  • 401
Purtroppo penso di sì per sicurezza dimmi che firmware hai,il problema è lì,da remoto non riusciranno a cambiartelo,però se non lo hai in comodato cambioa il fw da solo.

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Save acquistato su internet un modem alice gate 2 plus wi-fi , e io ho un contratto alice business , ho un problema, praticamente nella pagina http://192.168.1.1 allo stato del servizio modem mi dice in attivazione, il segnale ADSL è attivo, mentre mi manca solo internet, non va, ho provato a cambiare anche gli indirizzi DNS nella pagina di configurazione main.html, ma non me li salva, vorrei dei consiglia, alcuni mi hanno detto che per alice business il modem deve essere configurato da remoto tramite il 191 è vero?

grazie in anticipo..

Quello che ti hanno detto è vero sia per Alice Business che per l' Alice Residenziale.
L' aggiornamento del Modem non funziona se hai il Modem con firmware USR o Samba superiore alla 1.3 - Il nodo <PlabManuTest> lo impedisce. Occorre caricare il Samba_1.1, togliere dalla configurazione il nodo succitato o editando e ricaricando tale file, oppure disabilitando l' accesso a Telnet attraverso il Telnet stesso.
Dopo l' aggiornamento che potrà così avvenire con successo potrai reinstallare il Firmare che più ti aggrada.
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2008, 18:57 da carlotto »