problema durante aggiornamento firmware vela

• 16 Risposte
  • 8335 Visite

Offline MaxXxDanil

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
problema durante aggiornamento firmware vela
« il: 06 Febbraio 2008, 03:56 »
salve raga vi kiedo gentilmete aiuto mentre stavo aggiornando il vela vedevo ke ci metteva piu tempo del solito nel fare l aggiornamento quindi pensavo ke si era blokkato ho spento il modem e lo riacceso pero dopo riacceso sono andato nel 192.168.1.1 ma nn si apriva la pagina quindi ho riaperto il vela facendo il ponte x poter rimettere il firmware ma quando faccio il ponte il modem nn fa nulla cioe quello ke fa di solito nn lo fa.. rimane sempre la spia verde dell usb accesa allora vi kiedo perke nn riesco piu a fare il ponte cm ho fatto sempre kosa e successo? :'(

Offline MaxXxDanil

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re: problema durante aggiornamento firmware vela
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2008, 16:43 »
nessuno mi puo aiutare? :(

Offline MaxXxDanil

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2008, 07:14 »
attendo ancora risposte grazie  :'(

Offline alexander018

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2008, 12:44 »
tieni premuto il pulsante REG (quello rosso piccolo che c'è dietro, non quello di alimentazione) per 5 secondi. dovrebbe resettarsi tranquillamente

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2008, 13:17 »
tieni premuto il pulsante REG (quello rosso piccolo che c'è dietro, non quello di alimentazione) per 5 secondi. dovrebbe resettarsi tranquillamente

Normalmente il pulsante REG non serve a fare il reset ma a "REGistrare" un apparato WiFi.
Solo ed esclusivamente sull' ultimo firmware tale pulsante è stato implementato a Reset.

Offline MaxXxDanil

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2008, 17:59 »
vi ringrazio x avermi risposto..ho premuto il pulsante reg ma nn succcede nulla :( cosa dovrei fare?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2008, 18:09 »
vi ringrazio x avermi risposto..ho premuto il pulsante reg ma nn succcede nulla :( cosa dovrei fare?

Non poteva essere altrimenti visto quale è la sua funzione.
Hai provato a rifare la procedura per flashare; ponticello e altro firmware ...
Altrimenti da fare rimane solo ripristinare il Vela a mezzo JTag ... cosa non del tutto facile se non si è un pochino esperti di questi aggeggi.

Offline MaxXxDanil

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2008, 18:16 »
si l ho rifatta mille volte quella del ponte ma niente... rimane solo la luce usb x 2 minuti poi si spegne... adesso l ho collegato cn il cavo ethernet e sul pc risultava addirittura cavo nn kollegato strano

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2008, 18:27 »
si l ho rifatta mille volte quella del ponte ma niente... rimane solo la luce usb x 2 minuti poi si spegne... adesso l ho collegato cn il cavo ethernet e sul pc risultava addirittura cavo nn kollegato strano

Provato a collegarti ad un altro PC ? .... a volte succedono cose strane ...

Offline MaxXxDanil

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2008, 18:29 »
l ho fatto ma sempre nn mi riesce il flash come gia detto durante la procedura del ponte nn succede nulla rimane la luce usb e basta

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2008, 18:41 »
Probabilmente si è danneggiato parte del firmware CFM ... non rimane che la procedura che ti ho suggerito o buttarlo alla eortiche. Se invece è in comodato telefona al 187 e digli che si è "guastato" e fattelo sostituire.

Offline MaxXxDanil

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2008, 18:53 »
come temevo sapevo ke ormai nn c era nulla da fare e proprio ieri ho kiamato il 187 per farmelo sostituire mi hanno dato un codice e mi hanno detto ke devo recarmi in un negozio alice.. pero il problema e ma questi del negozio nn se ne accorgono ke e stato flashato il firmware gia dai segni ke aime ho fatto x il ponte

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2008, 18:58 »
come temevo sapevo ke ormai nn c era nulla da fare e proprio ieri ho kiamato il 187 per farmelo sostituire mi hanno dato un codice e mi hanno detto ke devo recarmi in un negozio alice.. pero il problema e ma questi del negozio nn se ne accorgono ke e stato flashato il firmware gia dai segni ke aime ho fatto x il ponte

Vedi se riesci a mascherare i "segni" ... e poi spera in un pochino di fortuna.
Il più delle volte, per non dire sempre, non li aprono considerato che sono prodotti vecchi e non più costruiti.
Costerebbe più il tempo per controllare che non uno nuovo.

Offline MaxXxDanil

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2008, 19:00 »
dimenticavo di dirti un altra cosa.. adesso sto navigando kon un vekkio modem ke avevo per il 4 mega cioe alice gate e pure kon questo ho dei problemi cade sempre la linea in una giornata mediamente si disconnette 8-11 volte la luce dell adsl lampeggia e diventa fissa dopo 3 o 5 minuti pero mercoledi e giovedi nn si e mai disconnesso ha rikominciato ieri... sto vivendo un agonia infinita con sta cavolo di telecom

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2008, 19:05 »
dimenticavo di dirti un altra cosa.. adesso sto navigando kon un vekkio modem ke avevo per il 4 mega cioe alice gate e pure kon questo ho dei problemi cade sempre la linea in una giornata mediamente si disconnette 8-11 volte la luce dell adsl lampeggia e diventa fissa dopo 3 o 5 minuti pero mercoledi e giovedi nn si e mai disconnesso ha rikominciato ieri... sto vivendo un agonia infinita con sta cavolo di telecom

Che contratto hai ora ? I vecchi modem hanno dei problemi con le nuove ADSL e generalmente per recuperarli occore anche quì aggiornare il Firmware ... cosa con non dovevi fare sul Vela che è comunque uno dei migliori con contratti Telecom.