Carissimi amici del forum inizio col ringraziare tutti per le dritte che ho trovato in questi mesi sui router alice... vi pongo la mia domanda: ho sottoscritto un contratto telecom "alice tutto incluso" quasi un anno fa e come router mi hanno dato il famoso Vela (Alice Gate Wi-Fi) ... Adesso però questo router si è rotto e considerato che è in comodato d'uso, ho chiamato il 187 per la sostituzione.a quanto pare tra qualche giorno dovrei ritirare da un centro telecom il nuovo router, ma non è piu il vela bensi "Alice Gate2 Plus Wi-Fi" ... la domanda è: che differenze ci sono???cambia qualcosa a livello hardware o software???
Una cosa che ho notato io ma forse mi sbaglio è questa: quando mi collego alla rete Kad di emule oppure configuro le porte TCP/UDP di utorrent (ovviamente con le relative porte sbloccate dal router) il vela crea i seguenti problemi: con il voip (non funziona ne per chiamare ne per ricevere dopo 10 min), con la connessione internet (trovo la connessione limitata o assente dopo qualche ora) e quando uso msn messenger( si disconnette ogni 5 min) ...
parlando invece con degli amici che hanno Alice Gate2 Plus Wi-Fi tutto questo non succede...è vero oppure è solo un caso?

Grazie 1000 per le info che date in questo sito, sono davvero utili...