file config alice

• 25 Risposte
  • 14755 Visite

Offline paoleno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
file config alice
« il: 02 Febbraio 2008, 17:50 »
mi serve un file config per alice gate 2 plus versione bridged/routed dove io posso mettere i dati del telefono voip a altri se necessari.
Sono passato da 4 mrga a 7 mega tutto incluso, ma ho telefonato al 187 diverse volte mi dicono sempre che mi fanno telefonare da un tecnico ma poi non telefona nessuno, per datemi un config e ditemi quali e dove inserire i miei dati.
grazie.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: file config alice
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2008, 19:01 »
mi serve un file config per alice gate 2 plus versione bridged/routed dove io posso mettere i dati del telefono voip a altri se necessari.
Sono passato da 4 mrga a 7 mega tutto incluso, ma ho telefonato al 187 diverse volte mi dicono sempre che mi fanno telefonare da un tecnico ma poi non telefona nessuno, per datemi un config e ditemi quali e dove inserire i miei dati.
grazie.
Il passarti un file di configurazione non servirebbe proprio a nulla se tu non sai quale sia il numero Voip che ti è stato assegnato e se hai fatto un aggiornamento di firmware torna alla versione originale se vuoi che la telegestione ritorni ad essere attiva e permetterti la riconfigurazione.

Offline paoleno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2008, 19:36 »
io conosco tutti i miei dati, devo solo sapere dove inserirli.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2008, 20:34 »
io conosco tutti i miei dati, devo solo sapere dove inserirli.
Che firmware hai usato ?

Offline paoleno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2008, 08:53 »
Ho usato AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5, io ho gia un config però solo bridged.
ciao.

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2008, 10:04 »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2008, 10:21 »
Ho usato AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5, io ho gia un config però solo bridged.
ciao.
Segui il suggerimento di 30252783 e sappi ... che se Telecom non riesce ad aggiornarti il Firmware con la Telegestione è per colpa del firmware che hai installato. Il nodo <PlabManuTest> non permette la Telegestione.

Offline paoleno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2008, 10:21 »
il config é ok, ma non si attiva la telegestione, e pertanto anche il voip, sapete dove si trova nel listato il rigo per inserire la telegestione.
Domanda: ma é possibile mettere questo config su altri router tipo dlink oppure cisco?
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2008, 10:31 da paoleno »

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2008, 10:51 »
il config é ok, ma non si attiva la telegestione, e pertanto anche il voip, sapete dove si trova nel listato il rigo per inserire la telegestione.
Nella configurazione di quel post la telegestione è già attiva. Se non ti si attiva è perché non riesce a registrarsi. I casi sono due.
Hai compilato quei campi a 00 con il tuo indirizzo MAC?
Per caso in passato hai caricato la flashimage da 8MB? Se sì, devi ripristinare il tuo indirizzo MAC via telnet come descritto in un altro thread.

Domanda: ma é possibile mettere questo config su altri router tipo dlink oppure cisco?
No

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #9 il: 04 Febbraio 2008, 12:29 »
Con la samba 1.6.5 il nodo <PlabManuTest> si ripristina ad ogni riavvio e con tale nodo la Telegestione non sarà mai attiva.

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2008, 13:10 »
Con la samba 1.6.5 il nodo <PlabManuTest> si ripristina ad ogni riavvio e con tale nodo la Telegestione non sarà mai attiva.
Ti sbagli: anche con <PlabManuTest> la telegestione può risultare attiva. Sembra solo che non si scarichi automaticamente gli aggiornamenti.

Offline paoleno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #11 il: 04 Febbraio 2008, 13:28 »
adesso funziona tutto, ho fatto così, ho preso la configurazione originale salvata quando avevo aggiunto la modifica l'ho comparata con quella che mi avete suggerito e aggiunto la parte routed, adesso và.
per quanto riguarda il firmware 8M8 in realtà l'ho fatto ma dopo aver salvato il config pertanto é bastato rimettere il config originale per ripristinare il numero mac, in questo caso ho fatto svariati riavvii ed ho notato che il numero mac non si azzera.
Per adesso é tutto ok, vi ringrazio per i suggerimenti.
Ciao a tutti.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #12 il: 04 Febbraio 2008, 13:32 »
Ti sbagli: anche con <PlabManuTest> la telegestione può risultare attiva. Sembra solo che non si scarichi automaticamente gli aggiornamenti.
Buona a sapersi ... ho la possibilità di controllare con un AGA nuovo mai connesso. Lo flasho prima di connetterlo la prima volta e vediamo se si aggiorna come fa se è originale di fabbrica. Mal che vada diventa un banco per le prove.

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #13 il: 04 Febbraio 2008, 14:06 »
Buona a sapersi ... ho la possibilità di controllare con un AGA nuovo mai connesso. Lo flasho prima di connetterlo la prima volta e vediamo se si aggiorna come fa se è originale di fabbrica.
Ottimo! Fammi poi sapere come va l'esperimento.
Mal che vada diventa un banco per le prove.
Altrimenti via seriale riesci a resettarlo in modo che si configuri da solo al successivo avvio.

Offline paoleno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #14 il: 04 Febbraio 2008, 14:35 »
Da quello che riesco a capire la telegestione può essere attiva ma non prende gli aggiornamenti in pratica é falsa, ma allora come mai se non c'é la telegestione il voip non funziona ed invece essendoci il voip funziona, ciò vuol dire che gli aggiornamenti li prende, almeno quelli del voip.