ATLANTISLAND WEBSHARE 141 E ALICE 20MB ADSL2+

  • 5 Risposte
  • 5229 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pcatala

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
ATLANTISLAND WEBSHARE 141 E ALICE 20MB ADSL2+
« il: 08 Luglio 2006, 15:49 »
ciao
sono nuovo del forume
vi espongo il mio problema avendo girovagato x internet e avendo ritenuito ke qui ci sia la più alta concentrazione di informazioni in merito

Posseggo un router AtlantisLand webshare 141 ADSL2+ ke sino ad una settimana fà andava egregiamente con ALICE 4 mega, ho rikiesto il passaggio ad alice 20 mega ma da quel giorno no sono MAI più riuscito a collegarmi ad internet (ora sto  con un 56kb/s) o meglio il router si allinea mi diconosce la modulazione restituendomi questi parametri

   ADSL Firmware Ver  : FwVer:3.3.2.5_A_TC3084 HwVer:T14.F7_0.0 
   Line State  : Showtime 
   Modulation  : ADSL2 PLUS 
   Annex Mode  : ANNEX_A

                    Downstream  Upstream   
  SNR Margin  :          7.8  29.5  db
  Line Attenuation  : 21.0  0.3  db
  Data Rate  :         11466  473  kbps

   Virtual Circuit  : PVC0
   Status  : Not Connected
   Connection Type  : PPPoA 
   IP Address  : 0.0.0.0 
   Subnet Mask  : 0.0.0.0 
   Default Gateway  : Node1 
   DNS Server  : 0.0.0.0 

se gli faccio fare una diagnostica conessione mi restituisce:

       >> Testing Ethernet LAN connection ...  PASS   
       >> Testing ADSL Synchronization .  PASS   
       >> Testing ATM OAM segment ping ...  FAIL   
       >> Testing ATM OAM end to end ping ...  PASS   
       >> Ping Primary Domain Name Server . SKIPPED   
       >> Ping www.yahoo.com ...  FAIL 

i parametri impostati sono:

   Virtual Circuit  : PVC0
   Status  :  Activated 
    VPI  :  8
    VCI  :  35

    ATM QoS  : UBR
    PCR  :  0 cells/second 
    SCR  :  0 cells/second 
    MBS  : 0 cells 

Encapsulation   
    ISP  PPPoE/PPPoA 
           
   Username  :   aliceadsl
   Passward  :   aliceadsl
   Encapsulation  : PPPoA VC-Mux 

Connection Setting   
 
   Connection  :  Always On (Recommended) 
   TCP MSS Option  : TCP MSS(0 means use default)  0 bytes 
 
 IP Address   
 
   Get IP Address  :  Dynamic 
   Static IP Address  :   0.0.0.0
   IP Subnet Mask  :   0.0.0.0
   Gateway  :   0.0.0.0
   NAT  : Enable 
   Default Route  :  Yes   
   Dynamic Route  : RIP1  Direction Both 
   Multicast  : Disabled

  QUESTE SONO TUTTE LE INFORMAZIONI KE RITENGO UTILI A CAPIRE PERKE' QUESTO ROUTER NON NE VUOLE SAPERE DI COLLEGARSI CON ALICE 20 MB, IN PRATICA è COME SE NON SI RIUSCISSE AD AUTENTICARE SULLA RETE!

in attesa di una vostra risposta

un grazie anticiapato

saluti pcataa



Offline basix86

  • Esperto
  • ****
  • 958
    • Basix site!!!
Re: ATLANTISLAND WEBSHARE 141 E ALICE 20MB ADSL2+
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2006, 20:08 »
Potrebbe essere una questione di attenuazione della linea.

Hai provato a controllare che il firmware installato nel tuo router sia quello + aggironato?
« Ultima modifica: 08 Luglio 2006, 23:37 da basix86 »

Offline Cris

  • Membro Anziano
  • ***
  • 467
Re: ATLANTISLAND WEBSHARE 141 E ALICE 20MB ADSL2+
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2006, 23:21 »
Citazione
Connection Type  : PPPoA

Prova a cambiare in PPPoE.
Se non funziona chiama il 187 - 2 e chiedi di essere aiutato nella configurazione.

Vedo che hai SNR un po' basso in downstream. Altra cosa da riportare al 187.
« Ultima modifica: 08 Luglio 2006, 23:29 da Cris »

Offline pcatala

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: ATLANTISLAND WEBSHARE 141 E ALICE 20MB ADSL2+
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2006, 10:43 »
il firmware è il più aggiornato disponibile sul sito dell'atlatisland

x qunato riguyarda l'attenuazione ho kiamato la telecom xkè pensavo ke il problema fosse loro e ieri (di sabto miracolo!!!!!!) è venuto un tecnico a casa ke ha provato il loro router ke forniscono ai clienti e funziona bene con il loro quindi il problema sta nel mio!!!!! ho provato anke a mettere ppoe ma niente non và!!!!!

vi prego

HELP MEEEEEEEEEE

Offline claclo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: ATLANTISLAND WEBSHARE 141 E ALICE 20MB ADSL2+
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2006, 00:58 »
Devi mettere PPOE e LLC non VCMUX ho il tuo stesso router in versione wi-fi e cosi funziona se avessi problemi di connessione metti password e nome utente generici cioe' aliceadsl per entrambi

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Re: ATLANTISLAND WEBSHARE 141 E ALICE 20MB ADSL2+
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2006, 01:19 »
esatto anche io uso LLC ma ho tele2