Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Dc++ Con D-link 502t By Zwanky
davmirmar:
Ciao Marven; se non ricordo male il gatway dovrebbe essere l'indirizzo della scheda, il subnet mask 255.255.255.0 e l'IP 192.168.100, o sbaglio? E i DNS quali sono?
marven:
Il gateway e' l'indirizzo ip del modem, cioe' 192.168.1.1 mentre 192.168.1.100 (non quelo che hai scritto tu ...) e' l'indirizzo che puoi dare all'interfaccia ethernet del PC , la subnet mask va bene 255.255.255.0
Per quanto riguarda i DNS dipende dal tuo ISP, fai riferimento a questa tabella dove, tra l'altro, ci sono anche i parametri di connessione ADSL:
http://www.sandrodiremigio.com/documenti/t...op3smtpnntp.htm
Ciao!
davmirmar:
Ciao; ieri ho provato disabilitando il server DHCP ed inserendo a mano gli indrizzi da te indicati, ma niente; non riuscivo neanche a connettermi al router. Boh!!
Questa notte ho provato a modificare nuovamente il firmware ed usare quello che mi hai consigliato tu; quello che usi tu per capirci. Ho temuto di aver perso il router. Si, infatti quando il recovery tool ha terminato di fare tutto e mi ha risposto che l'operazione si era conclusa co successo, ho controllato il router ma i led erano tutti spenti ad eccezione del power. Non funzionava più niente; non riuscivo ad entrare in configurazione. Nemmeno attraverso telnet; infatti dal promt dei comandi, quello che si trova in start, programmi, accessori, ho provato a connettermi digitando "telnet 192.168.0.1 21" o anche senza 21 oppure anteponendo $, ma niente; mi rispondeva che era impossibile connettersi.
Alla fine sono riuscito a mettere in funzione il metodo Artiko e adesso sono tornato con il 300T ma questa volta by Artiko, e gli stessi identici problemi di disconnessione.
Secondo te come mai non sono riuscito ad aggiornare il firmware come il tuo? Eppure mi diceva che era tutto a posto? Che fa riprovo? Anche se ormai mi sto convincendo che il probleman sia Libero; ho già telefonato e mi hanno detto di connettermi attraverso la presa principale; l'ho fatto ma niente. Adesso li richiamo perchè a questo punto vogliono aprire una segnalazione di guasto per un qualcosa di cui non ricordo il nome tecnico.
Ciao e a dopo.
marven:
Scusa davmirmar, purtroppo con la fretta nel mio messaggio precedente ti ho dato gli ip
sbagliati. Ora il messaggio e' corretto. Per quanto riguarda il flashing andato male, posso solo dirti che e' capitato anche a me e ad altri e con vari firmware, poi l'ho rifatto ed e' riuscito.
Comunque concordo che il tuo problema molto probabilmente dipende dalla linea ADSL.
Ti conviene controllare che il filtro ADSL (o i filtri, mi pare di capire che hai piu' prese telefoniche con telefono connesso) e il cavo siano tutti a posto. Buona idea anche quella di far controllare la linea dall'ISP...
Ciao!
davmirmar:
Ho chiamato quelli di libero e finalmente mi hanno aperto un guasto per "assenza randomica portante"; ma che vuol dire? Boh?? :blink:
Vorrei fare qualche tentativo anch'io a casa; io ho diverse PRESE telefoniche ma solo in una ho il telefono collegato; il filtro l'ho messo solo dove ho il telefono; è corretto o devo filtrare tutte le prese compresa quella dove collego il cavo adsl?
Ma come si copntrolla il filtro e i cavi? Devo chiamare un tecnico o è una cosa semplice?
Eppure è curioso il fatto che ogni tanto, ma raramente, la connessione dura diverse ore; oggi mi è durata quasi tutto il giorno. Adesso invece si disconnette ogni 4 -5 minuti. Boh??? :blink:
Sai cosa vuol dire "togliere il limite sulle connessioni TCP/IP"?
Grazie e a presto
Ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa