Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Dc++ Con D-link 502t By Zwanky
davmirmar:
Ciao Marven; ho fatto un'altro tentativo ed è da un oretta che non si disconnette più. In pratica sono andato nel router, in configura, connessione1; doce ci sta opzioni ho lasciato spuntato NAT ed ho tolto il segno di spunta in firewall. Adesso sembra andare. Che ne pensi?
marven:
OK, qualcosa si e' mosso!!!
Pero' cosi' non va bene, sei senza firewall....
Prova a riattivare il firewall, connettiti e stacca il cavo dalla presa ethernet del modem, lascialo staccato un po', riattaccalo e poi nel log del modem verifica se nel frattempo si e' disconnesso. Giusto per acceratarsi che non ci sia qualcosa nel pc (puo' essere anche un virus... hai fatto una scansione AV?) che manda in tilt il modem.
Ciao
davmirmar:
Ciao Marven; non ho ancora provato a fare quello che tu mi hai consigliato, per mancanza di tempo. Comunque ho notato che, anche se è meglio di prima, il router continua a disconnettersi ma con pause più lunghe. Cioè prima si disconnetteva continuamente, adesso alle volte passa anche un'ora o più. Ma è sempre una rottura.
Scusa l'ignoranza, ma che è il log del modem?
marven:
Se hai verificato che il tuo pc e' libero da virus e worm e il modem continua a disconnettersi prova anche queste 2 soluzioni:
1)
Modulazione = G.DMT
se e' gia' G.DMT mettila = ANSI
2)
vai in
Configuration -> IP Masquerade Timer
e metti
TCP timeout value = 5 minutes (default = 15 minutes)
UDP timeout value = 1 minute (default = 5 minutes)
salva e rebootta.
davmirmar:
Carissimo Marven, volevo provare i tuoi ultimi consigli ma ho qualche dubbio.
Per quanto riguarda Modulazione, il mio router è già settato in GDMT e non ha una voce ANSI; che faccio?
IP Masquerade timer non riesco a trovarlo; forse perchè da me è in italiano; boh!! Mi potresti indicare l'esatto percorso?
Grazie
Dimenticavo; rebootta che vuol dire? Fare reset????
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa