Nuovo Router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi hw:S3PM-2 swAGIA_1.2.0

• 8 Risposte
  • 13969 Visite

Offline dxcoco2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Ciao ragazzi...la maledetta Alice ha cambiato i Router... ma non i problemi...le porte non si aprono neancora...
Ho ricevuto oggi il router in questione... lo smonto per ponticellare i 2 pin e...sorpresa!!!!hanno cambiato le schede...sono diverse e ora non si sa piu come aggiornare il firmware...qualcuno sa qualcosa in merito???

Offline getulio

• Membro Anziano
  • 107
Re: Nuovo Router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi hw:S3PM-2 swAGIA_1.2.0
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2007, 20:47 »
Ciao ragazzi...la maledetta Alice ha cambiato i Router... ma non i problemi...le porte non si aprono neancora...
Ho ricevuto oggi il router in questione... lo smonto per ponticellare i 2 pin e...sorpresa!!!!hanno cambiato le schede...sono diverse e ora non si sa piu come aggiornare il firmware...qualcuno sa qualcosa in merito???

Se non ce lo dici tu:)

Scherzi a parte, com'è fatto internamente? Il processore è lo stesso? Puoi fornire una foto?

Ciao

Offline federico03

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5

Offline anton74

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2007, 00:31 »
Mi domando se si potrà mai sbloccare questo modem!! a me serve sopratutto come router... ho telefonato mi ha risposto un operatore spiegandogli quali erano le mie esigenze (router) mi ha fatto aspettare un po mi ha riavviato un paio di volte il modem senza ovviamente riuscire a risolvere nulla.. mi ha detto che presto si fara sentire qualcuno x risolvere il tutto  ??? ma io nn ci credo ora mi domando conviene aspettare ancora? ci sarà una possibilità futura x questo modem\router? o lo mando indietro visto che pago le mie 3,50€ al mese ....

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2007, 10:23 »
Non mi stancherò mai di ripeterlo... Se l'Alice Gate funziona solo come modem (modalità Bridged; si naviga solo stabilendo una connessione di accesso remoto PPPoE) un modo per fregarsene completamente dei limiti di configurazione imposti da Telecom c'è, senza modificare nulla e senza perdere la pazienza con il 187.
Si prende un router (proprio router, senza modem), si collega la sua porta WAN ad una delle porte LAN dell'Alice Gate, e si fa stabilire al router una connessione PPPoE attraverso l'Alice Gate (cioè utilizzando l'Alice Gate come modem, ovvero, in altri termini, la sua connessione Bridged). In questo modo il router è esposto direttamente ad internet (come se fosse un PC che stabilisce una connessione di accesso remoto PPPoE). Questo IP pubblico se lo gestisce il router, quindi si può configurare nel router tutto ciò che si vuole, fregandosene delle limitazioni imposte alla configurazione dell'Alice Gate.
Si collegano PC, cellulari, palmari, ecc. alle porte LAN del router (che deve essere anche WiFi se ci si vuole connettere anche in questa modalità).
Se si hanno anche i servizi aggiuntivi di Alice, si collegano l'Aladino VoIP ed il decoder Home TV direttamente all'Alice Gate, in modo che se li gestisca lui.

Un'alternativa per chi non ha servizi aggiuntivi di Alice (e non ha Alice Business) è comprarsi un modem/router normale di proprietà: risparmiando 3.50 € al mese di noleggio, l'investimento si recupera.

Offline anton74

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2007, 02:31 »
Ti ringrazio x la risposta 6 stato chiarissimo, infatti già mi ero fatto mezza idea del genere..... però cazzzzzz... perchè cazzz..  devono mettere nel pacco (e che pacco) come caratteristiche modem\router?? bastava solo modem e nn lo avrei mai preso. Cmq nuovamente grazie x la delucidazione..

Offline themrcock

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #6 il: 01 Gennaio 2008, 10:49 »
anch'io ho lo stesso problema ,il discorso individuato i contatti,il firmware quale mettere?

Offline guazzo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2008, 21:39 »
mettono modem/router xkè con i clienti business funziona come router... 8)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2008, 22:37 »
anch'io ho lo stesso problema ,il discorso individuato i contatti,il firmware quale mettere?

Sull' AGIA non metti nessun firmware ... https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4240.0.html ... penso sia più che chiaro.