Reset del Print server DP-300U D-Link

• 39 Risposte
  • 31278 Visite

Offline jiosi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Reset del Print server DP-300U D-Link
« il: 22 Gennaio 2008, 21:59 »
Salve a tutti. Prima di tutto complimenti al forum ed ai sapienti di casa ilpuntotecnicoeadsl. Ma veniamo al problema che mi assilla.

Alla fiera dell'elettronica di Modena sabato scorso ho acquistato (15 euri) un Print server DP-300U della D-Link usato.
Funziona perfettamente*ì!!!! ....ma non posso configurarlo poichè il vecchio proprietario ha messo una pwd di accesso al sw di configurazione ps admin del print server.
Non c'è problema, mi son detto, basta usare "Funzione di ripristino a mezzo tasto di Reset" come indicato essere presente sui siti dei vari venditori on-line. Ho cercato disperatamente il forellino o il tasto di reset... ma dov'è?
Ho aperto il tutto per cercare il tasto in qualunque parte della scheda madre. O NON C'E' o sono cieco.
Ho deciso, chiedo alla D-Link e scrivo:
Salve, ho perso la password del Print server,potete darmi indicazioni per il reset poichè con il programma PS-ADMIN mi chiede la password e non riesco a configurarlo? Non mi sembra che ci sia il tasto di reset, esiste un programma per resettarlo? Ringrazio anticipatamente.
La risposta é stata a dire il vero rapida ma aimè non risolutiva:
Gentilissimo Cliente,per  fare  un  reset  del  suo  prodotto, se  ha gia provato anche con il ps admin,deve procedere con un RMA
Se l'ha acquistato presso un negozio della Grande Distribuzione Organizzata (es.  Mediaworld  o  ipermercati?),   ha  tempo  3  mesi  dall'acquisto per sostituirlo direttamente dove l'ha acquistato, fornendo scontrino e imballo originale.
Altrimenti deve procedere con un RMA.
Utilizzando  il  brouser Interente Explorer vada all'indirizzo rma.dlink.it e clicchi sul libro con il punto di domanda che trova  a piè di pagina.
Poco  dopo  si  aprirà  un  documento  (in  formato  PDF, per cui deve aver installato Acrobat Reader)che le spiegherà come effettuare la richiesta di rientro del suo prodotto guasto.
Se  non  ottempera  a  tale  procedura le sue richieste rimarranno bloccate senza che lei possa ricevere la mail di autorizzazione al rientro del prodotto guasto. Cordiali saluti

;D :D Si, ci vado con la garanzia USATO SICURO FIERA dell'elettronica!! :-[
Andiamo al sodo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema di PASSWORD PERSA o sa come fa la casa madre a fare il RESET con il famoso pulsante che NON C'E' e o NON SI VEDE???????? :-[

« Ultima modifica: 24 Gennaio 2008, 00:08 da jiosi »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Reset del Print server DP-300U D-Link
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2008, 22:29 »
Il printerserver in questione non ha nessun tasto di reset.
Assieme al DP-300U c' è un CD con manuale e software di gestione ...
Installa il "Sofware di amministrazione" ... e giostrati il printerserver come meglio ti piace

Offline jiosi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2008, 22:38 »
Ok!! :)
grazie dell'informazione ma non ho il CD con il software di gestione:(l'ho acqustato in fiera usato) non sai se si riesce a reperirlo in rete? E' un file pesante? Comunque ancora grazie per la risposta.

Offline jiosi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2008, 23:31 »
Carlotto,
ho fatto delle ricerche sul Web
quello che chiami "Sofware di amministrazione" è quello usato da me in primis....
Senza password il "Sofware di amministrazione" che si chiama PS-ADMIN non ti fa entrare nel gestionale.
quindi.. punto a capo. HELP ME please!!!!!

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2008, 11:44 »
Ho guardato bene il DP-300U che posseggo io ... che è una  H/W versione B2 e F/W versione 2.00
Non ha tato di reset, anche se nelle caratteristiche viene indicato "tasto di reset".
Faccio altre ricerche e se trovo qualcosa lo posto.

Purtroppo la conferma : http://networking.ittoolbox.com/groups/technical-functional/d-link-l/dp300u-password-lockup-1623241
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2008, 12:04 da carlotto »

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2008, 14:38 »
@jiosi
Prova con username e password indicati qui:
http://www.fixya.com/support/t224263-dp301p_psadmin_password_forgoten
Tutto ciò è per il  print server DP-301P+, ma magari funziona anche col tuo  8)

Offline jiosi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2008, 19:16 »
@marven
Ho provato http://www.fixya.com/support/t224263-dp301p_psadmin_password_forgoten, ma evidentemente le indicazioni sono solo x il DP-301P+ e nel DP-301P non funzionano. :-[

E' comunque imposibile che non ci sia una "main password" o un tasto o ponticello sulla main-board per il reset su questo modello.
La conferma è che qualcosa esiste per il DP-301P+.
Come potrebbero fare altrimenti in assistenza alla DILINK? Mica possono cambiarli tutti con dei nuovi, il progettista senz'altro ha previsto tale emergenza.
E' più probabile che in fase progettuale la scelta commerciale sia stata quella di non evidenziare (mettere) il tasto di RESET e o di predisporre un altro sistema software di ripristino.
grazie comunque anche a carlotto, speriamo che qualche mente eccelsa abbia un' illuminazione  :D risolutiva.

P.S. non è che qualcuno conosca qualche prog x il brute force o qualcosa del genere che però operi su firefox o explorer quando sei sull'IP del printer server e chiede il Login e la Password??
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2008, 22:19 da jiosi »

Offline jiosi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2008, 23:05 »
Aprendo il Print server DP-300U D-Link ho visto che c'é il posto per collegarcisi.....
Che ci si possa collegare con la JTAG? ......E li software, il firmware..... boh!!!!

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2008, 02:00 »
Se posti un paio di foto (fronte e retro) del PCB magari a qualcuno può venire un'idea.

Offline jiosi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2008, 20:22 »
Se posti un paio di foto (fronte e retro) del PCB magari a qualcuno può venire un'idea.

Ok, marven scusa il ritardo ma la mia ADSL era OUT.
spero di non sbaggliare nel postare le foto, sono a questo link:  http://fotoalbum.alice.it/jiosi/300u/

Sperando che a qualcuno venga un'idea... :o :D

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2008, 22:24 »
La P1 potrebbe essere una seriale e la P2 una Jtag.

Offline jiosi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2008, 23:59 »
Bene, sarebbe già qualcosa.
Un paio di anni fa mi ero costruito una JTAG di quelle con l'integrato M74HC244.. per far risorgere un decoder Strong 8000 impallato.
La fatica fu tanta ma anche tanta la soddisfazione. :D
In quel caso però fui un mero esecutore di istruzioni ricavate da un forum... Tuttora il deco funzia a meraviglia.

Di punto in bianco in questo caso non saprei da dove partire, come collegarmi e con che software.
Certo che sarebbe simpatico trovare una soluzione non tanto per il risvolto economico o per mia necessità di utilizzo del print server ma più che altro x metterla nello stoppino alla "mamma" che vuole indietro il pezzo per riparalo lei!!! Che bravi premurosi e gentili !!!
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2008, 18:08 da jiosi »

Offline jiosi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #12 il: 02 Febbraio 2008, 18:09 »

Ciao MARVEN, ho guardato bene ma il JP2 non è connesso se non che a massa con il piedino vicino alla "seriale" JP1 quindi bisognerebbe poter lavorare via seriale..... e comunque qui i jamper collecati sembrano soltanto 3 :-\

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #13 il: 02 Febbraio 2008, 20:57 »
Sicuramente conviene prima tentare con la ipotetica seriale. E' molto piu' semplice della Jtag.
Per la seriale 3 pin sono sufficienti. Rx Tx e massa. Individuata la massa basta che colleghi un convertitore seriale come quelli usati nei cavetti di collegamento dati dei cellulari. Se scambi rx con tx non succede niente (cioè non guasti niente, tutt'al piu' non funziona). Se non sai di cosa sto parlando guarda un po' nella guida  al DWL-2100AP di Ramponis:
http://xoomer.alice.it/ramponis/Documents/segreti-dwl-2100ap.rar

Offline jiosi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2008, 14:42 »
Marven, sei grande!!! :D
Ieri quasi a mezzanotte ho letto il tuo post, spero rigardandolo di digerire meglio il PDF lincato.
Da qualche parte dovrei avere un cavetto di collegamento di un T39 Ericsson seriale che però ho paura sia difettoso poichè non mi ha mai funzionato.... Va beh, ora lo cerco, se lo trovo lo apro e verifico con li tester se sui tre fili ho connessione con altrettanti piedini della seriale. Giusto?
Ho anche scaricato il ttermp23.zip che dovrebbe servire per gestire la connession, giusto?
Su cosa fare dopo ne parliamo poi; un passo alla volta!
Non so davvero come ringraziarti per l'interessamento e la tua preziosa disponibilità.  :P :D alla prossima......... puntata