alice business e router

• 8 Risposte
  • 4815 Visite

Offline ssimo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
alice business e router
« il: 13 Marzo 2008, 12:07 »
Buongiorno. ho letto attentamente diversi post precedenti che riguardano la possibilità di sostituire il router pirelli (quello bianco) con altri e mi sembra di aver  capito che è possibile a patto di far negoziare l'ip dinamico. la linea è una alice flat settata in pppoe, ma inserendo i parametri forniti da 191 il server rifiuta l'autenticazione. C'è qualcuno che è riuscito a configurare un router diverso dal pirelli facendgli assumere un ip statico?
grazie milel per ogni eventuale risposta
simone

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: alice business e router
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2008, 12:10 »
Buongiorno. ho letto attentamente diversi post precedenti che riguardano la possibilità di sostituire il router pirelli (quello bianco) con altri e mi sembra di aver capito che è possibile a patto di far negoziare l'ip dinamico. la linea è una alice flat settata in pppoe, ma inserendo i parametri forniti da 191 il server rifiuta l'autenticazione. C'è qualcuno che è riuscito a configurare un router diverso dal pirelli facendgli assumere un ip statico?
grazie milel per ogni eventuale risposta
simone

Non è possibile usare altri router ed avere l' IP statico.
Il sistema di configurazione in centrale non lo permette se non ai modem/router Telecom.

Offline ssimo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2008, 12:26 »
Grazie. vorrà dire che lo utilizzeremo in cascata come fosse un modem e amen.

Offline ssimo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2008, 12:29 »
Il sistema di configurazione in centrale non lo permette se non ai modem/router Telecom.
Citazione

giusto per curiosità, non sai mica anche il perché tecnicamente? telecom usa un protocollo proprietario per la negoziazione?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2008, 14:36 »
Citazione

giusto per curiosità, non sai mica anche il perché tecnicamente? telecom usa un protocollo proprietario per la negoziazione?

Semplicemente perchè è un IP che viene sempre riassegnato allo stesso apparato attraverso la centrale..
Il modem utilizza due connessioni, una per dialogare con la centrale ( telegestione + regman ) e l' altra è quella a cui viene associato l' IP "statico".
Nessun altro modem/router è in grado di fare quello che la centrale richiede.

Offline wifi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2008, 01:30 »
ma io questi non li capisco! >:(

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2008, 13:26 »
ma io questi non li capisco! >:(

Politica ... aziendale ... c' è poco da capire.

Offline gutterfox

• Membro Giovane
  • **
  • 91
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2008, 01:10 »
chi vuole un ip fisso deve utlizzare i loro modem (che nessuno vorrebbe nemmeno gratis).
chi vuole il psudo-voip (e avere la flat sulla linea fissa) deve utilizzare i loro telefoni (che nessuno vorrebbe nemmeno gratis).

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2008, 11:03 »
chi vuole un ip fisso deve utlizzare i loro modem (che nessuno vorrebbe nemmeno gratis).
chi vuole il psudo-voip (e avere la flat sulla linea fissa) deve utilizzare i loro telefoni (che nessuno vorrebbe nemmeno gratis).

I loro modem ... checchè qualcuno continui a denigrarli ... vanno benissimo, tant' è che lo sbloccaggio di questi con  i firmware che conosciamo sia Samba che USR li rendono spesso superiori a quelli delle altre marche più blasonate.
La dimostrazione è che tanti di coloro che hanno sbloccato gli AGA continuano ad usarli anche con altri provider.