Con Alice Gate 2 Plus Wi Fi si può?

• 8 Risposte
  • 4692 Visite

Offline ryuxanten

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Con Alice Gate 2 Plus Wi Fi si può?
« il: 05 Dicembre 2007, 16:37 »
Salve ragazzi, sin dal primo post ho letto come fare a modificare il router in questione (versione Pirelli) e ora è modificato con l'AGA 324 trovata sul sito (file: AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5.zip) etc.

Ora mi chiedevo se è possibile aggiungere più Hard disk esterni tramite un hub usb.
Penso proprio di sì, compilando i sorgenti e montando nuovi devices ma, dal momento che non ho tempo per fare queste cose mi chiedevo se qualcuno di voi già l'ha fatto o se sa alternative a come collegare più hard disks al router.

Grazie in anticipo!

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Re: Con Alice Gate 2 Plus Wi Fi si può?
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2007, 16:54 »
Dovrebbe essere sufficiente collegarli ad un hub USB, senza modificare nulla.

Offline ryuxanten

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2007, 17:50 »
Ho provato ma non me li riconosce

Offline ryuxanten

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2007, 13:43 »
Allora? Nessuna soluzione?

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2007, 14:07 »
Invece uno alla volta sì? Sono alimentati?

Offline ryuxanten

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2007, 20:32 »
Sì ho provato, ma niente. Sono Hard disks da 3,5" quindi per forza alimentati con alimentatori inoltre l'hub usb ha l'alimentatore di suo ma niente...Mah! Ma chi ha creato il file di configurazione ha impostato un solo device? O automaticamente ne aggiunge altri?

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2007, 21:04 »
Cioè se tu colleghi un solo hard disk all'hub e l'hub all'AGA funziona, poi quando colleghi il secondo non va più neanche il primo, oppure quello continua a funzionare? Sarebbe anche interessante leggere i messaggi su console per capire cosa non va (mi pare che siano visibili nel log del router, se non si ha un'interfaccia seriale). E fare quelle prove che ho postato in passato da qualche parte, per verificare quale punto del meccanismo non funziona.
Chi si occupa del montaggio delle partizioni e della conseguente configurazione di Samba è il modulo hotplug. E questo è fatto in modo da supportare più partizioni e più dischi (roleo, correggimi se sbaglio).

Offline ryuxanten

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2007, 16:01 »
Non ho provato a collegare un solo hard disk all'hub cmq collego l'hard disk all'hub e funziona se ne collego due tramite hub no. Cmq devo fare un pò di prove. Se tu mi dici che è caricato hotplug sicuramente deve funzionare anche con più hard disks. Fate anche voi delle prove se potete. Penso possa essere utile installare più hard disks no?
Ciao

Offline dsisive

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2008, 12:32 »
Nessuna novità riguardo all'HUB? poichè io vorrei collegare un HD e una stampante.