Vela con fw usrobotics e aladino con fw samsung

• 1 Risposte
  • 3660 Visite

Offline A]{ira

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
Vela con fw usrobotics e aladino con fw samsung
« il: 04 Gennaio 2008, 17:41 »
Salve ragazzi ultimamaente ho un problema, come da topic posseggo un pirelli vela (quello wifi rosso e nero) che ho sbloccato con il fw usrobotics e un aladino wifi sbloccato anch esso con il firmware di casa samsung.
Il suddetto router l'ho installato nella mia rete da poco a sostituire un vecchio router cablato e un dlink 2100 come ap così da avere in un unico apparecchio sia il router che l'ap.
Il problema sorge nella configurazione dell vela, in pratica aladino riesce a registrasi alla mia rete wifi e al account voipcheap configurato SOLO se sul vela imposto la voce (sotto il menu wireless - advanced settings) 54g MODE su 802.11b only  :(

Così facendo la velocità di connessione di tutte le altre apparecchiature wireless (es il mio notebook) viene strozzata a 11mbps in caso di segnale eccellente ... GRRRRRR

La cosa strana è che sul menu a tendina della voce 54g MODE esiste anche una voce "Automatic" che  intuito dovrebbe accettare apparecchiature con lo standard B a 11mbps e apparecchiature che supportano lo standard G a 54mbps.
Solo che impostando in Automatic la voce 54g MODE del mio vela ... il notebook si connette a 54 ma aladino non vuole sapere di connettersi pur rilevando l ssid della mia rete

Avete qualche suggerimento ? qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? help please .. :(

Offline A]{ira

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
Re: Vela con fw usrobotics e aladino con fw samsung
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2008, 00:53 »
mi rispondo da solo nel caso dovesse servire a qualcuno... o meglio replico il suggerimento ricevuto per mail dal mitico beghiero. il settaggio che permette a aladino di funzionare in B e una qualsiasi altra apparecchiatura a 54mbps si trova sotto la voce "BASIC RATE" che deve essere impostata a "1 & 2 Mbps"

Ciao alla prox