alice w gate+firmware cambiato+feste=blocco

• 7 Risposte
  • 5542 Visite

Offline monossido

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
alice w gate+firmware cambiato+feste=blocco
« il: 29 Dicembre 2007, 13:44 »
salve a tutit ho un alice w gate a cui ci ho cambiato il firmware ancora mesi fa.
ora è da 1 settimana che si blocca 1 o 2 volte al giorno...non riesco a capire se è qualccosa che ho impostato io da una settimana a questa parte oppure se è colpa di telecom e delle feste quando magari è più facile che le linee si intasino

pensavo la seconda ma quando si blocca non è che salta la linea e stop...succede che il router proprio non risponde se lo pingo...e in più vedo la lucetta dell'ethernet e a volte anche del wireless (anche se non era usato) che rimangono lampeggianti

ho 2 amuled (emule) attivi che inviano 10kb/s e 7kb/s ma non mi hanno mai dato problemi
ho alice 20mb

Offline mattia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: alice w gate+firmware cambiato+feste=blocco
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2007, 14:37 »
ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema con il vela modificato con il firmware USR ver 1838. con emule acceso dopo qualche tempo mi faceva lo stesso soprattutto quando avevo parecchi file in download. io ho risolto mettendo come router un bel cisco e uso il vela come access point.
Mattia (http://www.cervogia.it/mattia)

Offline monossido

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2008, 11:39 »
si hai ragione ho verificato che è colpa di amule
la cosa è molto frustrante perchè ho anche un server web su una macchina

con 1 amule solo non succede però una volta non lo faceva neanche con 2
da prima a ora sono cambiati gli amule.conf perchè non ne avevo 1 backup...cosa potrei provare per limitare incasinamenti del router?

Offline mattia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2008, 14:35 »
Il problema è che questi blocchi sono casuali e possono accadere dopo 1 ora o dopo una settimana che è acceso il mio consiglio è di verificare di avere l'ultima versione del firmware USR modificato per il vela (penso l'ultima versione sia la 2145) e aggiornare. se te lo rifà hai due strade:

1) Limitare il numero di connessioni
2) Cambiare router o usare il vela come access point e prendere un router serio

Mattia

Offline Mr.Fearless

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2008, 22:48 »
Ragazzi...io ho un telsey ed un wgate 2 wifi modificato...da ieri...bloccati completamente...invece tutto ok con firmware originale telecom....cosa posso fare? :( Che tristezza però....!

Offline monossido

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2008, 17:16 »
Il problema è che questi blocchi sono casuali e possono accadere dopo 1 ora o dopo una settimana che è acceso il mio consiglio è di verificare di avere l'ultima versione del firmware USR modificato per il vela (penso l'ultima versione sia la 2145) e aggiornare. se te lo rifà hai due strade:

1) Limitare il numero di connessioni
2) Cambiare router o usare il vela come access point e prendere un router serio

Mattia
ho il telsey io quello rettangolare
per quanto riguarda i firmware io ho usato quello dello spazio di beghiero col nome:
telsey_magic_070120_1306.zip

ora effettivamente ne vedo un più recente col nome usrobotics_telsey_070225_2044.zip  ...lo provo?!

ci sono altre pagine di riferimento per firmware che potrei usare?

Offline mattia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2008, 14:49 »
ho avuto un telsey da modificare ora ci caricherò quel firmware e poi se ho tempo penso di scrivere una guida in merito

Offline monossido

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2008, 12:35 »
si l'ho caricato e l'impressione è che sia migliore

fino a ieri credevo di avere risolto eprchè non era successo niente per 3 giorni...ieri invece si è impallato...starò a vedere