Accedi
Registrati
Ricerca
ilpuntotecnico
Indice
Aiuto
Accedi
Registrati
Portale
Repository
Seguici su Twitter
ilpuntotecnico.com
Forum
Hardware e Software
Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
Non riesco a connettermi all'Access Point Conitech CN405APRT54.
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
13 Risposte
9535 Visite
rockybalboa
Nuovo Iscritto
8
«
il:
02 Gennaio 2008, 11:35 »
Buongiorno a tutti. Vediamo se con il nuovo anno ci sarà qualcuno in grado di risolvere il mio problema.
Ho comprato un mese fa un Access Point della Conitech modello CN405APRT54.
Ebbene collegando il modem via Ethernet ad un portatile Acer Aspire 5920 con Windows Vista funziona tutto correttamente. Volendo invece collegare il modem all'Access Point la connessione diventa solo locale (non è quindi possibile accedere ad internet). Ogni volta sono quindi costretto a ricollegare il pc al modem via cavo.
Suggerimenti?
!!!!!!
TTO
Membro Anziano
435
Re: Non riesco a connettermi all'Access Point Conitech CN405APRT54.
«
Risposta #1 il:
02 Gennaio 2008, 12:09 »
E' molto semplice: il router non si configura automaticamente...eheheh
Devi entrare nella pagina di configurazione ed indicare al router se connettersi attraverso il PPPoE del modem (in questo modo è come se il modem diventasse passivo) oppure se funzionare con il Dynamic IP e far connettere autonomamente il modem che poi rilascierà in DHCP un indirizzo al ROUTER che a sua volta attraverso DHCP rilascierà un indirizzo al computer collegato via ETH o WIFI.
rockybalboa
Nuovo Iscritto
8
«
Risposta #2 il:
02 Gennaio 2008, 16:19 »
E' chiaro che l'access point è stato configurato. Ho fatto l'installazione dell'access point come era scrutto sul manuale. Bisognava scegliere l'opzione di passaggio per l'IP. Ho impostato su DHCP (come spiegato sul manuale quando si colleaga ad un modem/router bisogna fare cosi). Ma non funziona lo stesso.
TTO
Membro Anziano
435
«
Risposta #3 il:
02 Gennaio 2008, 20:46 »
Oh scusa! Da come l'avevi scritto sembrava che l'avessi solamente collegato. Si tratta solo di essere un po' chiari! A questo punto cerco di aiutarti...
-Una volta collegato il modem al router riesci ad accedere alla pagina di configurazione del modem???
-Se si... dalla pagina il modem risulta connesso?
-Che modem hai?? (IMPORTANTE)
-Invieresti uno screenshoot della schermata del router e del modem (avendo eliminato logicamente dati sensibili quali IP E MAC)
rockybalboa
Nuovo Iscritto
8
«
Risposta #4 il:
02 Gennaio 2008, 23:12 »
allora, premetto che non sono un gran tecnico come te. Ti posso rispondere per quello che so:
innanzi tutto il modem è un D-Link 320-t. Quando è collegato all'Access Point non riesco ad accedere alla pagina di interfaccia web del modem, ma riesco ad accedere alla pagina dell'AP. Ci sono un sacco di dati, dimmi tu quali vuoi sapere?
TTO
Membro Anziano
435
«
Risposta #5 il:
03 Gennaio 2008, 01:01 »
OK... il fatto che non riesca ad accedere non è un segnale NEGATIVO ma INDICATIVO. SIgnifica che hai configurato il router (o access point) in modo che si connetta attraverso PPPoE del modem. Adesso ti chiedo: di solito come ti connettevi ad internet (quando collegavi direttamente il modem al computer). E soprattutto: è un modem targato ALICE?
rockybalboa
Nuovo Iscritto
8
«
Risposta #6 il:
03 Gennaio 2008, 10:01 »
Allora....il modem è un D-Link modello 320-T che ho acquistato io e che sono riuscito a fare funzionare dopo un po' di problemi che ho avuto inizialmente. L'ho configurato con i parametri forniti da nifostrada: PPPoE, user, VCI, VPI e via dicendo (ho infatti l'ADSL di Libero). Funziona tutto correttamente. L'AP l'ho configurato per ricevere l'IP tramite DHCP e non ho impostato su PPPoE....
TTO
Membro Anziano
435
«
Risposta #7 il:
03 Gennaio 2008, 12:32 »
Strano.... il fatto che non riesca ad entrare nel modem suggerisce il contrario. Sono ancora in dubbio perchè non mi hai risposto. Quando usavi solo il modem come ti connettevi...
-Start, connetti a....
oppure
-Attacchi il cavo ethernet e già navighi?
Allora, se fosse il primo caso il router andrebbe configurato in modo da usare il PPPoE del modem.
Se fosse il secondo.. allora non vedo perchè non dovrebbe funzionare. Se mi confermi la seconda ipotesi... ripeto fai uno screenshoot della pagine principale del modem e del router...
Grazie!
rockybalboa
Nuovo Iscritto
8
«
Risposta #8 il:
03 Gennaio 2008, 20:11 »
In realtà basta collegare il cavo ed internet funziona normalmente....
Questa è la pagina dell'interfaccia dell'AP (ci accedo con l'AP connesso in locale)
Questa è la pagina dell'interfaccia del modem ADSL (ci accedo con il modem coolegato al pc ma non con il modem collegato all'AP)
Grazie, ciao.
TTO
Membro Anziano
435
«
Risposta #9 il:
04 Gennaio 2008, 19:35 »
allora... prova ad impostare l'AP in modo che si connetta vi PPPoE... esiste una modalità di nome simile (all'interno della sezione WAN). Poi volevo chiederti una cosa... gli indirizzi IP (quelli che hai cancellato per intenderci) corrispondono???
rockybalboa
Nuovo Iscritto
8
«
Risposta #10 il:
04 Gennaio 2008, 21:35 »
Allora....ho effettuato la prova che mi hai consigliato. Impostato PPPoE (aggiungento user e passwd forniti dall'ISP). Non è cambiato niente. Non si connette.
Per quanto riguarda la seconda domanda, ti confermo che i due indirizzi IP concidono.
Ciao.
TTO
Membro Anziano
435
«
Risposta #11 il:
05 Gennaio 2008, 17:30 »
Non so che dirti....penserò!
mika480
Membro Anziano
320
«
Risposta #12 il:
08 Gennaio 2008, 01:43 »
Prova a mettere l'indirizzo del modem su Gateway predefinito del router...si sa mai!!
Verba volant.....
rockybalboa
Nuovo Iscritto
8
«
Risposta #13 il:
08 Gennaio 2008, 20:05 »
Ti ringrazio ma credo di avere risolto....non so come ma ce l'ho fatta. L'unica cosa che adesso ho ottenuto una connessione molto più lenta della precedente...Tieni presente che con il modem collegato andavo a una velocità di 2,9 Mb (già un furto considerato che in toria con la flat di infostrada dovrei andare a 7...). In ogni caso in Wireless (con il portatile praticamente attaccato all'AP) vado a 500 Kb. Capisco che la connessione dovrebbe essere più debole ma mi sembra un po' esagerato! Consigli, idee?
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »