Alice Gate 2 Plus Wifi swAGIA_1.2.0 : problema con routed+bridged !

• 2 Risposte
  • 3577 Visite

Offline DarknessBBB

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Salve a tutti,
ho da poco scoperto questo forum, siete preparatissimi!!

Vi spiego qual è il mio problema:

ho un "pacco" Alice Tutto Incluso, quindi col servizio VoIP. Il modem è un dialface come ho scritto in oggetto e la configurazione, come si legge dalla pagina del router, è bridged+routed.

Il cordless voip funziona correttamente.

Ilproblema è con internet, che a quanto pare è ancora bridged.

Con un pc windows se lo collego tramite wifi gli viene assegnato un ip 192.168.1.x ma non riesco a navigare: devo per forza creare anche una connessione PPPoE.

Con un palmare wifi mi fermo all'assegnazione dell'ip locale, vedo gli altri pc in rete, ma non posso navigare poiché non è possibile creare una connessione pppoe (è un qtek 9000)

Con un PowerMac connesso tramite airport non viene assegnato alcun IP locale, ma viene creata soltanto una connessione ad internet, quindi l'unico IP è quello pubblico, proibendomi quindi la visione degli altri pc e della stampante di rete.

Cosa dovrei fare?
dalla pagina di configurazione del router sembra tutto ok, accanto alla frase bridged + routed c'è il pulsantino per l'attivazione della connessione automatica ed è attivato.

A quanto pare sembra che manchi solo il NAT.

Qualche suggerimento?

Grazie infinitamente!

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline DarknessBBB

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ho risposto in quella conversazione reputando questa una copia :)