Alice W-Gate wi-fi non vuole funzionare

• 4 Risposte
  • 4782 Visite

Offline roberto9875

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Alice W-Gate wi-fi non vuole funzionare
« il: 23 Ottobre 2007, 22:00 »
Ciao a Tutti  io ho un alice W-Gate   con linea adsl 20mega alice  e collegato un pc fisso su porta ETH ora su un portatile ho la scheda si rete wi-fi  .
Il problema e' questo
ho provato a accedere con il portatile ,quando faccio la ricerca di reti trova la rete alice ,e i cliccando sopra mi chiede la chiave di cifratura ,io la metto e dopo clicco connetti e qui inizia ,si connette due secondi e si disconnette e continua cosi ,
se controllo sul pc fisso al 192.168.1.1 alla voce  controllo accesso vedo la voce connesso sotto voce  terminali wi-fi
1 - sbaglio io qualche passaggio ?
2- sul portatile con crd wi-fi devo settare qualcosa?
se eventualmente qualcuno ha voglia di guidarmi passo passo .

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: Alice W-Gate wi-fi non vuole funzionare
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2007, 23:34 »
se hai digitato bene la key WPA senza spazi e senza confusione tra 0(zero) e o (di otranto), sicuramente, vista la instabilità ,il fenomeno deriva dal canale radio in uso molto disturbato.
allora entra nella pagina iniziale del router/modem digitando sulla barra degli indirizzi di explorer , anche se non connesso, http://192.168.1.1 ; vai nella sezione Collegamento Wi-Fi e clicca su Configura; qui clicca su Modifica nella sezione ; Seleziona canale radio (che trovi in Automatico),clicca sulla finestra a tendina e scegli canale 6  poi clicca su modifica e quindi su salva le modifiche e con molta probabilita sara sparita la instabilita. ciao 

Offline roberto9875

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2007, 23:02 »
Gazie Miki ho risolto vedi altra tua risposta .

Offline matmar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2007, 01:11 »
Non riesco a far funzionare il mio alice w gate in wifi i problemi  sono che mi dice connesso ma connetività limitata e cli sto a 30cm e il segnale è pieno sto impazzendo devo collegare wifi altri 2 computer e non sono riuscito neanche con il primo solo quello con cavo ethernet cammina che faccio lo butto ? mi aiutate se potete grazie matteo :-X

Offline tataetato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2007, 12:27 »
Ciao Matmar, Anche io ho avuto molti problemi alla prima installazione, il 187 non mi ha risolto assolutmente nulla. Da solo sono riuscito a installarlo con due chiavette wifi. A tutt'oggi però non riesco ancora ada entrare nel ruoter ne digitando dal prompt ne chiedendo lo stato del router "Start" "Programmi" "Alice- stato modem".
Credo di aver capito leggendo su questo Forum che il mo problema sia il Modem della Dial Face, non so il tuo quale sia.