Il WiFi dell'Alice si spegne! (AGGIORNAMENTO)

• 4 Risposte
  • 4180 Visite

Offline Rimmel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Il WiFi dell'Alice si spegne! (AGGIORNAMENTO)
« il: 25 Dicembre 2007, 11:32 »
Salve a tutti e buon Natale! Ho da 20 giorni attivato Alice tuttoincluso (Alice gate2 plus WiFi della Dial Face) e, dopo aver risolto tramite 187 in remoto vari problemi di configurazione, mi rimane un comportamento anomalo del modem: dopo qualche ora di funzionamento continuo il trasmettitore wifi si spegne (il led verde rimane comunque acceso e nella pagina di status risulta attivo) e non vuol saperne di ripartire se non dopo aver spento il modem per 20-25 minuti. Il fatto che non trasmetta lo evinco da un terminal adapter e dal mio palmare che non rilevano più il segnale. Ho comunque notato un riscaldamento notevole del modem nella parte inferiore, tanto che l'etichetta adesiva è tutta rigonfia e piena di bolle. Posso tentare qualcosa, prima di chiedere la sostituzione del modem??? Grazie e di nuovo auguri a tutti.

P.S. Ho anche notato che a volte il led Power non è fisso ma lampeggia permanentemente.
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2007, 12:07 da Rimmel »

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re: Il WiFi dell'Alice si spegne!
« Risposta #1 il: 25 Dicembre 2007, 11:49 »
Io ti consiglierei di fartelo cambiare (prima che esploda :))

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #2 il: 25 Dicembre 2007, 15:04 »
Io ti consiglierei di fartelo cambiare (prima che esploda :))

bye
Quoto. Se riscalda abbastanza da deformare la plastica o le etichette direi che e' piuttosto pericoloso...

Offline Rimmel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2007, 11:55 »
Dopo diversi giorni di prove ho riscontrato che il trasformatore cinese fornito col modem è sottodimensionato per fornire 1,2 Ampere richiesti dal modem; sostituendolo con uno "adeguato" (cuiè capace di fornire realmente più di un Ampere), il problema pare risolto. Infatti ho tenuto acceso il modem per tre giorni senza nessuno spegnimento del WiFi e nessun lampeggio del led Power. Del resto si vede ad occhio che le dimensioni dei due trasformatori (quello che alimenta Aladino e quello che alimenta il modem) sono uguali anche se (così vi è stampigliato) per il primo bastano 600 mA mentre il secondo richiede 1200 mA. Nessuno può darmi un riscontro in tal senso??

P.S. Comunque il calore sotto il modem resta elevato; non da fondere la plastica, ma da creare delle bolle nell'etichetta autoadesiva.

Offline Rimmel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Re: Il WiFi dell'Alice si spegne! (AGGIORNAMENTO)
« Risposta #4 il: 01 Gennaio 2008, 22:06 »
Risolto definitivamente con la sostituzione in giornata (tramite negozio 187 della mia città) del Dial Face con un Pirelli.
Buon anno a tutti.