Alice tuttoa incluso

• 2 Risposte
  • 2656 Visite

Offline tataetato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Alice tuttoa incluso
« il: 27 Dicembre 2007, 13:57 »
Salve a tutti, sono nuovo del posto, mi sono soffermato a leggere alcune risposte e mi sembra che siete molto bravi, quindi vorrei sottoporvi un problema che ho riscontrato con il Modem Wifi di Alice: Dial Face Alice gate2 Plus Wifi. è da un mese che l'ho installato e fin qui nessun problema, Nel senso che la linea ADSL arriva subito ed è anche abbastanza veloce su tutti e due i Laptop. Il problema mi nasce quando cerco di entrare nella configurazione del Modem. Digito 192.168.1.1 e mi dice che è impossibile connettersi, la solita pappa. Questo succede anche se mi collego con un cavo UTP o con USB. Mi sono accorto spulciando nel software delle due chiavettte che il MAC del Modem riscontrato nella connessione non è lo stesso che trovo stampigliato sulla targhetta. Infatti se vado a dare questo dato statico sull software delle due chiavette, non mi fa connettere. Ho contattato + volte il 187 ma sempre risposte differenti che non mi hanno ne convinto e ne dato la possibilità di entrare nel router. Speor in qulacuno di Voi.
Grazie anticipatamente
 Tato e Tata

Offline morris979

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: Alice tuttoa incluso
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2007, 23:51 »
Dopo 2 mesi di "non navigazione" con il tuo stesso router, oggi il 187 mi ha degnato di "codice di sostituzione" così che stasera ho potuto montare un nuovo Alice Gate 2 Plus Wi-Fi Pirelli e non Dial Face, ed ora è tutto ok. Non so se per il problema del mancato accesso alla pagina di configurazione del tuo modem, il 187 debba o meno farti cambiare l'apparato... Comunque dopo aver letto altri articoli su questo grande forum, non posso che dar ragione che l'Alice Gate 2 Plus della Dial Face è una "ciofeca"... Spero che qualcuno ti possa dare altre risposte  ???, ciao.
...handbreak is not a crime...

Offline tataetato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: Alice tuttoa incluso
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2007, 11:53 »
Grazie della risposta Morris979.
Anche a me il 187 almeno un mese fa aveva detto che mi avrebbe fatto chiamare da un tecnico per risolvere il problema telefonicamente e poi eventualmente avrebbero provveduto alla sostituzione dell' apparato, ma la telefonata non è mai arrivata, e il router neanche. Onestamente mi sono alquanto rotto di telefonare al 187, ogni volta una risposta differennte e mai esaustiva. Credo però che dovrò farlo e con toni accesi, visto che ho riscontrato altre wifi facendo uno scan delle reeti disponibili e non vorei che mi togliessero parte di banda utiizzando la mia rete.
Grazie ancora e tanti auguri