a che santo votarmi ???

• 1 Risposte
  • 2490 Visite

Offline bricconcello55

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
a che santo votarmi ???
« il: 25 Dicembre 2007, 11:17 »
 :(mio figlio vuole andare in internet con xbox 360 e nintendo wii ecc. dispongo di un abbonamento telecom alice tutto incluso che mi fornisce con un modem   w gate di una velocità di navigazione di 4mb ed un numero voip aggiuntivo per quello che riguarda la rete, mi funzionano sia i computer collegati tramite switch che quelli in wi fi  il disastro totale si verifica quando cerco di far funzionare le consolle di gioco ,ho provato sia configurazioni automatiche che manuali sempre con il medesimo risultato al chè sono arrivato alla conclusione che deve essere un problema del modem.
contattato il provider molteplici volte ed esponendo il problema (ossia vorrei cambiare il modem ma il voip che fine fa? ) ho ricevuto solo risposte contrastanti tra loro.
qualcuno può aiutarmi ad uscire da questa confusione
p.s. per la cronaca ho acquistato un modem router zyxelp-2302hwd

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Re: a che santo votarmi ???
« Risposta #1 il: 25 Dicembre 2007, 11:27 »
Non so aiutarti in merito al collegamento di XBox e Wii (però se il W-Gate in WiFi con i PC funziona, non può essere un problema del W-Gate...), ma posso dirti che se vuoi utilizzare il numero VoIP devi necessariamente utilizzare il W-Gate (o analogo modem di Alice), quindi con lo Zyxel puoi navigare ma non utilizzare l'Aladino.
Il W-Gate (controlla qui http://192.168.1.1/) è in modalità bridged+routed?