Disdire ISDN e continuare a navigare con ADSL e modem 56K

• 0 Risposte
  • 2192 Visite

Offline Puppybarf

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
    • Puppybarf's Barks
Salve a tutti ragazzi, vi spiego brevemente il mio problema.

Ho un impianto telefonico con centralino, a cui fu successivamente aggiunta (in altro luogo della casa) una borchia ISDN, molto prima che l'ADSL fosse disponibile nella mia zona. Dalla borchia parte una derivazione che arriva fino alla mia stanza, dove c'è il PC, e ho utilizzato per anni questa linea per navigare e avere la linea telefonica libera.
Quando è arrivata la banda larga, Telecom mi ha portato un cavo dedicato che arriva direttamente alla mia stanza, che ho fin da allora utilizzato per navigare, prima con modem ADSL, adesso con router; il cavo telefonico che prima andava dalla borchia al modem 56K è rimasto attivo, nel senso che continuo ad utilizzare questa linea analogica per spedire e ricevere fax via-PC.

Adesso, vorrei finalmente disdire l'ISDN perché continuo a pagare un canone inutile, ma so che così mi toglieranno il cavo dedicato all'ADSL; cosa dovrò fare in dettaglio per continuare ad avere sia la connessione tramite router che la possibilità di utilizzare la linea analogica per il fax? Di cosa ho bisogno, e come/dove montare il tutto?

Grazie a tutti.
 ???
WinXP SP3 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB SATA - NEC DVD_RW ND-3550A - PHILIPS SPD6002T - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Audio Output