Firmware Alice gate 2 plus WI-FI

• 9 Risposte
  • 6389 Visite

Offline iltino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Firmware Alice gate 2 plus WI-FI
« il: 08 Dicembre 2007, 16:24 »
Salve a tutti sono nuovo del sito, spero di scrivere nella sezione corretta.

Ho acquistato su ebay un router Alice gate 2 plus wifi con firmware non della telecom ma quello della pirelli.

Volevo sapere se c'è qualcun che possiede un firmware originale telecom, quello con le funzioni limitate per intenderci e se potete passarmelo.

Grazie mille, Martino

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Re: Firmware Alice gate 2 plus WI-FI
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2007, 22:04 »
Guarda che il firmware è quello della Telecom. Se vai a 192.168.1.1 invece che a 192.168.1.1/main.html trovi l'interfaccia Telecom con le funzioni limitate.

Offline iltino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2007, 14:57 »
Ma a differenza di un mio amico che ha lo stesso router io nella pagina di configurazione del wireless non ho alcuna possibilità di attivare o disattivare l'apparato...

Nella pagina 192.168.1.1 principale mi da hardware L1 con versione del software: AGA_3.2.4_1.6 , mentre l'altro mio amico ha: S3PM-2 e software: AGIA_1.2.0 e nella pagina c configurazione del wireless  ci sono tutte le varie impostazioni settabili...

Vorrei potre caricare anch'io quel software se possibile....

Grazie

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2007, 19:17 »
AGA e AGIA sono due apparati diversi chiusi in una scatola uguale.

L'AGA è della pirelli e basato su chipset broadcom.
L'AGIA è della dial face con chipset infineon.

Scordati di caricare il fw di uno sull'altro.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline iltino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2007, 20:42 »
E quindi come posso fare per avere le funzioni base abilitate?
Se mi dite come si fa carico un immagine della pagina d configurazione del wireless...

Martino

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2007, 23:41 »
E quindi come posso fare per avere le funzioni base abilitate?
Cosa intendi con "avere le funzioni base abilitate"? Per spegnere il WiFi apri l'interfaccia di configurazione (192.168.1.1) premi Configura sotto a Collegamento WiFi, poi Modifica, nella tendina che c'è alla riga Interfaccia radio scegli Spenta e infine premi Conferma.
Se mi dite come si fa carico un immagine della pagina d configurazione del wireless...
Devi caricarla su un servizio di hosting come imageshack e scrivere nel post il link.

Offline iltino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2007, 10:04 »
il problema è che se accedo alla configurazione tramite 129.168.1.1/main.html le modifiche apportate all'apparato wi-fi sembra quasi che nn vengano registrate, se invece accedo alla pagina d configurazione standard 192.168.1.1 e poi vado su configura wi-fi non c'è alcun bottone per modificare, accendere e o spegnere l'apparato radio....

Prima avevo un alice gate VELA e tutto era molto semplice cavolo!

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2007, 12:26 »
se invece accedo alla pagina d configurazione standard 192.168.1.1 e poi vado su configura wi-fi non c'è alcun bottone per modificare, accendere e o spegnere l'apparato radio....
Ma sei sicuro? Io ho provato e, come dicevo, nella pagina che si chiama "Configurazione WiFi" c'è un pulsante Modifica. Se lo premo si apre la pagina "Modifica configurazione Wi-Fi - Impostazioni Wi-Fi" dove posso spegnere l'interfaccia radio.

Offline iltino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2007, 19:43 »
non lo ho...
Se hai msn ti lacio assistenza remota cosi vedi di persona e pagine del mio modem.
é strana la cosa....

Offline phantomman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #9 il: 20 Dicembre 2007, 22:52 »
Identico problema nell'interfaccia wifi non c'è modo ne di attivare ne disattivare per farlo attivare la prima volta si deve telefonare al 187 e farsi sbloccare il wifi e dopo si può attivare o disattivare l'interfaccia.
Che fregatura questo AGIA l'unica cosa buona è che si collega in modo + rapido e anche migliore come interfaccia wifi.
In ogni caso sono 3 giorni che esco pazzo per farmi sbloccare il wifi, mi donando quanto ci vuole a mandare un firmware tramite cavo è un semplice comando e qualche minuto.