AliceGate "Couldn't set sdram size" problemi!

• 10 Risposte
  • 5588 Visite

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
AliceGate "Couldn't set sdram size" problemi!
« il: 14 Novembre 2007, 04:24 »
Salve ragazzi!
Ho già modificato senza problemi i vecchi pirelloni, un aetra eb1070, uno smartgate e anche un aliceGate.
Mo ho preso in consegna l'alice gate (rev.0)  di un mio amico/cliente ma a differenza degli altri mi da sempre e comunque l'errore "Couldn't set sdram size".
Ho provato inserendo il flash45 (flashv45+flash.bin.zip), ho provato vari firmware trovati in giro, mi sono fatto quello per eth ecc, ho provato al negozio almeno 5/6 pc diversi, vari cd origo con varie modifiche, sia con filo volante che con saldatura da premio nobel ma l'errore rimane.
Quindi chiedo a voi (avrei postato in un topic di quelli famosi ma sono tutti chiusi) che diavolo c'ha questo specifico modem che non vuole sbloccarsi (con il mio stesso pc e con lo stesso cd ne ho appena fatto un altro sempre AliceGate ma rev1)?  :-[
Ormai è una questione di puntiglio, vorrei poterglielo consegnare e dire ecco adesso hai il tuo router.
Spero di ricevere notizie valide al riguardo, cordiali saluti
DarkWolf.  :)
« Ultima modifica: 14 Novembre 2007, 04:28 da DarkWolf »

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
Re: AliceGate "Couldn't set sdram size" problemi!
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2007, 23:18 »
Aggiornamento:
Oggi ne ho avuto tra le mani un altro stessa revisione, stesso cd, stessi punti per il ponticello, stesso pc.
Quello del post sopra sempre stesso errore, l'altro (cioè questo identico al primo) si è flashato al primo colpo.  :o
Quindi è ovvio che dev'essere un problema hardware (come modem funziona perfettamente) o magari una pcb leggermente diversa (anche se con tanto di lente d'ingrandimento sembra una fotocopia).
A voi l'ardua sentenza.  ::)
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2007, 15:25 da DarkWolf »

Offline nimiq

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2007, 15:19 »
Anch'io ho il tuo stesso problema!!
Tu hai poi risolto?

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2007, 15:24 »
Anch'io ho il tuo stesso problema!!
Tu hai poi risolto?
A dire il vero no  :'(
Servirebbe provare un nuovo punto per fare il ponticello  :)

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2007, 17:06 »
Halooo... allora allora. Mi dovreste dire quali sono le sigle della flash e della rom dei modem in questione. Forse così ne caviamo qualcosina...

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2007, 17:14 »
Halooo... allora allora. Mi dovreste dire quali sono le sigle della flash e della rom dei modem in questione. Forse così ne caviamo qualcosina...
Ok!
Stasera vedrò di farti avere una scansione ad alta qualità della pcb  ;)
Però ripeto un altro "identico" lo flasha senza problemi  :-\

Offline macadam

• Membro Anziano
  • 190
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2007, 20:01 »
Anche a me dava problemi le errori simili, prova a cambiare PC, io uso un P3 733 oppure AMD , sul mio P4 3GHz le usb da dos non vogliono saperne di flashare il router, eppure è una ASUS P4P800-Deluxe....bho...col P3 marcio stravecchio va tutto bene, ciao

Offline macadam

• Membro Anziano
  • 190
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2007, 20:06 »
mmm.......ho letto meglio....ho visto che hai già provato vari Pc....cmq se usi il cdorigo repair, sai che ti chiede se hai il pc sopra tanti GHz o sotto e ti fa una sorta di downgrade...ecco...prova un pc stravecchio, per altro se hai già flashato EB1070 e Pirelli MicroAge...bhe...la procedura è quella...ricorda invecie che il Flash del Pirelli Microbusiness e cioè del microage ad una porta...non lo puoi fare con il firmware che usi x microage...sono divesi, ciao

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2007, 23:22 »
mmm.......ho letto meglio....ho visto che hai già provato vari Pc....cmq se usi il cdorigo repair, sai che ti chiede se hai il pc sopra tanti GHz o sotto e ti fa una sorta di downgrade...ecco...prova un pc stravecchio,
Ok ma fra i vari pc nessuno funziona con questo specifico modello.
Pensa che senza neanche riavviare poi ne mettevo un altro (identico al primo) e veniva flashato al primo colpo  ::)

Offline TTO

• Membro Anziano
  • 435
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2007, 00:16 »
mmm.......ho letto meglio....ho visto che hai già provato vari Pc....cmq se usi il cdorigo repair, sai che ti chiede se hai il pc sopra tanti GHz o sotto e ti fa una sorta di downgrade...ecco...prova un pc stravecchio, per altro se hai già flashato EB1070 e Pirelli MicroAge...bhe...la procedura è quella...ricorda invecie che il Flash del Pirelli Microbusiness e cioè del microage ad una porta...non lo puoi fare con il firmware che usi x microage...sono divesi, ciao

La velocità del processore non è un vero problema. Io con un p4 2.80 ho sempre fatto tutto e nessun alicegate è mai morto. Riguardo alle porte usb non è questione di computer vecchio o nuovo. Io per esempio ho un vecchio AMD K7 da 500mhz dove le usb via dos non vanno. Al contrario il computer più recente con p4 da2.80 ghz ha un controller usb che funziona a meraviglia con flashv45. Morale? Dipende dalla scheda madre... le schede con chipset intel funzionano sempre, quelle con VIA (dopo tanti anni di forum su alicegate) non vanno mai!

Offline DarkWolf

• Esperto
  • 604
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2007, 03:35 »
Morale? Dipende dalla scheda madre... le schede con chipset intel funzionano sempre, quelle con VIA (dopo tanti anni di forum su alicegate) non vanno mai!
Io a casa ho una abit kv7 (via vt8237) e li ho sempre flashati (sia gate che altri, eccetto questo del topic in questione) ;)
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2007, 03:53 da DarkWolf »