FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi

• 298 Risposte
  • 410016 Visite

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
Re:FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #225 il: 22 Marzo 2010, 13:27 »
no, quello che possiedi tu è la versione successiva. quello senza smart card e le porte voip analogiche (di colore rosso)

Si, effettivamente quello in mio possesso non ha nessun ingresso per smart card, quindi non si può fare nulla? O c'è qualche altro sistema per aggiornare il router con qualche firmware alternativo?

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #226 il: 22 Marzo 2010, 16:11 »
certo che ci sono... usa il tasto cerca e cerca agpf trovarai tutto quello che ti interessa ;)

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #227 il: 22 Marzo 2010, 16:39 »
certo che ci sono... usa il tasto cerca e cerca agpf trovarai tutto quello che ti interessa ;)

Nemmeno quello che si dice in questo Wiki è valido per il mio modello?

Ho appena verificato che sul router gira la versione 4.5.0sx del firmware, che da quanto ho capito non è hackabile con la procedura del wiki, posso fare il downgrade per poi seguire la guida, o sarebbe tempo e fatica sprecata?
« Ultima modifica: 22 Marzo 2010, 16:53 da maximumwarp »

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #228 il: 22 Marzo 2010, 17:02 »
Ho trovato questa splendida guida, domani proverò a fare il tutto: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10572.0.html.
Vorrei porvi solo un altro quesito, ma oltre all'originale 4.4.2 non esistono altri firmware (tipo USRobotics, ecc...) che potrei flashare?

EDIT-> mi rispondo da solo: è ancora valida la risposta data qui: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10832.0.html?
« Ultima modifica: 22 Marzo 2010, 17:05 da maximumwarp »

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #229 il: 22 Marzo 2010, 18:51 »
Ho trovato questa splendida guida, domani proverò a fare il tutto: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10572.0.html.
Vorrei porvi solo un altro quesito, ma oltre all'originale 4.4.2 non esistono altri firmware (tipo USRobotics, ecc...) che potrei flashare?

EDIT-> mi rispondo da solo: è ancora valida la risposta data qui: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10832.0.html?
no non esistono usrobotics... e in teoria non ne avresti nemmeno bisogno visto che il 4.4.2 ha praticamente tutto quello che può servire per i comuni mortali...

Offline sequerez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #230 il: 04 Maggio 2010, 23:20 »
ciao cosa significa cambiare firmware, per caso aumenta prestazioni, io ho un alice gate wifi2

Offline favillas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #231 il: 09 Giugno 2010, 13:34 »
Ciao,
sono nuovo e ho poca dimestichezza con il router.
Ho moddato il pirelli in USROBOTIC e collegato una chiavetta usb alla porta master del AGA, purtroppo non l avede e non so cosa fare e come configurarala. Please help me!

Ciao,
ho caricato il firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-071208_2145, tutto bene il router si allinea e navigo.

Pero' ho notato che in download non raggiungo piu' le stesse velocita' di prima con il modem dlink che avevo, ad esempio ho raggiunto da siti tipo nvidia al max i 30KB/s a fronte dei 250/300 di prima.

Inoltre ho collegato un hdd sull'USB ma il trasferimento dati da/per e' molto lento e mi satura la banda, non riesco a navigare durante queste operazioni oltre a vedere una partizione di soli 4G.

Qualcuno mi puo' aiutare se magari ho sbagliato qualcosa nella configurazione ???

Grazie

Offline magisterludi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #232 il: 24 Giugno 2010, 07:43 »
Salve Ho questo router con firmware AGA_3.2.3 su una linea business con contratto scaduto ma che funziona ancora per qualche inghippo amministrativo. Ovviamente non posso chiedere nulla a telecom, vorrei capire se il cambio firmware inficia l'autenticazione tramite smartcard, su quella linea funzionano solo questi router come certamente sapete. A me più che altro interessa poter cambiare la password WPA, mi potete dire se questo è possibile conservando però l'uso dell' ADSL (RIPETO: non posso chiedere il cambio linea in naked e posso usare solo l'autenticazione tramite smartcard).
Grazie e saluti
P.S. Ho letto anche di una procedura per attivare tramite linux shell script delle ulteriori interfacce (sul blog di evilsocket che però è irraggiungibile al momento) ma non ho capito anche qui se poi su linea business il router potrebbe avere problemi ad autenticarsi e nemmeno se mi permette poi di cambiare la chiave WPA che se ho ben capito è cablata sulla smartcard quindi direi di no, giusto?
« Ultima modifica: 24 Giugno 2010, 07:55 da magisterludi »

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #233 il: 24 Giugno 2010, 13:48 »
Ciao,
sono nuovo e ho poca dimestichezza con il router.
Ho moddato il pirelli in USROBOTIC e collegato una chiavetta usb alla porta master del AGA, purtroppo non l avede e non so cosa fare e come configurarala. Please help me!

Ciao,
ho caricato il firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-071208_2145, tutto bene il router si allinea e navigo.

Pero' ho notato che in download non raggiungo piu' le stesse velocita' di prima con il modem dlink che avevo, ad esempio ho raggiunto da siti tipo nvidia al max i 30KB/s a fronte dei 250/300 di prima.

Inoltre ho collegato un hdd sull'USB ma il trasferimento dati da/per e' molto lento e mi satura la banda, non riesco a navigare durante queste operazioni oltre a vedere una partizione di soli 4G.

Qualcuno mi puo' aiutare se magari ho sbagliato qualcosa nella configurazione ???

Grazie
la chiavetta è meglio che sia formattata in ext2
ma credo che riesca a lettere anche il fat.
dopodichè devi vederla per forza

Offline vincyilbiondo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #234 il: 26 Giugno 2010, 11:22 »
Ciao a tutti.
Io ho un Alice Pirelli Gate 2 Plus Wifi, quello senza scheda e che ha 4 entrate Ethernet, una USB e una USB Master.
Qualche tempo fa effettuai la procedura di sblocco ed ora entrando nel menu del router leggo:
Name:     U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway
Version:    3.04L.01.-081214_1800 (domenica 14 dicembre 2008 18.00.00)

Vi chiedo se è possibile aggiornare la versione del firmware con qualcuno più recente e se eventualmente è presente qualche firmware in lingua italiana.
Grazie.

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #235 il: 26 Giugno 2010, 20:32 »
impossibile che sia senza scheda... ma ha il voip analogico (porte analogiche rosse)?

Offline vincyilbiondo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #236 il: 26 Giugno 2010, 20:47 »
impossibile che sia senza scheda... ma ha il voip analogico (porte analogiche rosse)?
qwertty scusa la figuraccia, ma ho appena visto meglio, ed effettivamente ha l'entrata della scheda.
Scusa ancora.

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #238 il: 26 Giugno 2010, 22:19 »
qwertty scusa la figuraccia, ma ho appena visto meglio, ed effettivamente ha l'entrata della scheda.
Scusa ancora.
ma figurati, non è facile identificare questi router...
soprattutto se è la prima volta che lo vedi :)

Offline vincyilbiondo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #239 il: 27 Giugno 2010, 10:13 »
gli ultimi firmware per quel router li trovi a questi indirizzi

http://roleo.dyndns.org/public/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi/fw/

https://repository.ilpuntotecnico.com/files/roleo/public/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi/fw/
Grazie per i link; vorrei farti ancora una domanda, io come già detto ho il seguente firmware:
3.04L.01.-081214_1800 (domenica 14 dicembre 2008),
Non ho capito però, leggendo il file .txt presente nel link, se il firmware di clear deve essere utilizzato anche nel mio caso se voglio passare ad esempio al firmware:
3.04L.01.-090518_1430, ossia il più aggiornato tra i firmware non beta.
Inoltre tra tutti i firmware che sono dispinibili, è presente qualcuno che possiede la lingua italiana?
GRAZIE ancora