FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi

• 298 Risposte
  • 409932 Visite

Offline aaronrod

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Re:FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #210 il: 11 Marzo 2010, 14:30 »
Mi rispondo da solo.................

telnet 192.168.1.2

> sh

BusyBox v1.00 (2008.12.14-16:48+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

~ # chmacaddr
Usage:
chmacaddr --showonly
                to show current base mac address
chmacaddr xx:xx:xx:xx:xx:xx
                to change current base mac address
~ #

Offline RobMaSteR

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #211 il: 12 Marzo 2010, 20:04 »
Buongiorno, come da vs consigli, ho modificato il model alice gate 2 plus wi fi sostituendo il firmware pirelli con usrobotisc9108 (USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090518_1430), il tutto sembrava funzionare perfettamente, senonchè visitando alcuni siti, il browser carica all'inifinito e non visualizza la pagina, cosi con molte immagini, allora ho sostituito il valore 1500 a 1492, la configurazione è la seguente:  8/35 UBR   ppp_8_35_1 PPPoA VC/MUX (IGMP Disabled) (QoS Enabled), mi sapete dare delucidazioni in merito? Grazie. RobMaSteR.

Percortesia mi rispondete?? ho fatto tante prove..

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #212 il: 13 Marzo 2010, 11:05 »
Avevi un problema, l'hai risolto. Che delucidazioni vuoi?

E' una cosa nota e la soluzione era stata postata più volte. Evidentemente è un problema di frammentazione dei pacchetti non gestita correttamente.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline RobMaSteR

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #213 il: 14 Marzo 2010, 12:03 »
Avevi un problema, l'hai risolto. Che delucidazioni vuoi?

E' una cosa nota e la soluzione era stata postata più volte. Evidentemente è un problema di frammentazione dei pacchetti non gestita correttamente.

bye

Forse non mi sono spiegato, anche sostituendo il valore 1500 a 1492, mi permette di visitare quei siti che non riuscivo a vedere in precedenza, ma continuando a "bloccarne" altri, caricando all'infinito.. esiste una soluzione? ricordo che con il pirelli la telecom, ti installava un software perchè aveva trovato un problema hardware, ma proprio non ricordo il nome, potrebbe essere quella la causa? Se passo al software pirelli, con linea infostrada, ci sono problemi della stessa natura?

Offline aaronrod

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #214 il: 14 Marzo 2010, 18:22 »
Buongiorno, come da vs consigli, ho modificato il model alice gate 2 plus wi fi sostituendo il firmware pirelli con usrobotisc9108 (USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090518_1430), il tutto sembrava funzionare perfettamente, senonchè visitando alcuni siti, il browser carica all'inifinito e non visualizza la pagina, cosi con molte immagini, allora ho sostituito il valore 1500 a 1492, la configurazione è la seguente:  8/35 UBR   ppp_8_35_1 PPPoA VC/MUX (IGMP Disabled) (QoS Enabled), mi sapete dare delucidazioni in merito? Grazie. RobMaSteR.

il firmware che hai citato l'ho provato ieri per caso su di un aga, non ho rilevato nessun problema di navigazione lasciando il router con i valori di default.
A volte il Qos rompe le scatole.
al limite sbattici su l'aga samba 1.6.5 se  te lo sopport magari risolvi il problema, non e' che via sia quella gran differenza.

Offline RobMaSteR

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #215 il: 14 Marzo 2010, 21:25 »

il firmware che hai citato l'ho provato ieri per caso su di un aga, non ho rilevato nessun problema di navigazione lasciando il router con i valori di default.
A volte il Qos rompe le scatole.
al limite sbattici su l'aga samba 1.6.5 se  te lo sopport magari risolvi il problema, non e' che via sia quella gran differenza.

In effetti anche a me sembrava non dare problemi, per caso ho riscontrato siti che aprivo regolarmente non fungere piu :(, mi sono dimenticato di sottolineare che ho infostrada come linea adsl, ora magari provo con il samba come tuo consiglio e ti faccio sapere. Thanks

Offline aaronrod

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #216 il: 14 Marzo 2010, 21:39 »
Io provo sempre tramite Alice xche' ho solo quella.......puo' essere che altri carrier abbiano qualche setting differente da appurare.

Offline RobMaSteR

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #217 il: 14 Marzo 2010, 23:15 »
Caricato il firmware samba 1.6 mi avviene questo:
8/35 1 UBR pppoa_8_35_1 PPPoA (Igmp Disabled) (Multicast Disabled) (QoS Enabled)

Line Rate - Upstream (Kbps): 999
Line Rate - Downstream (Kbps): 18172
LAN IP Address: 192.168.1.1
Default Gateway: 151.7.200.72
Primary DNS Server: 193.70.152.15
Secondary DNS Server: 193.70.152.25
Date/Time: Sun Mar 14 23:05:13 2010 <---------------- Aggiorna anche l'orologio

Connesso con cavo etherhet al momento:

Test your ENET(1-3) Connection:  PASS
Test your ENET4 Connection:  FAIL
Test your USB Connection:  DOWN
Test your Wireless Connection:  PASS

Test the connection to your DSL service provider Test ADSL Synchronization:  PASS
Test ATM OAM F5 segment ping: FAIL
Test ATM OAM F5 end-to-end ping: PASS

Test the connection to your Internet service provider Test PPP server session: PASS
Test authentication with ISP:  PASS  
Test the assigned IP address:  PASS
Ping default gateway:  PASS
Ping primary Domain Name Server:  FAIL <----------------- Si alterna a pass quando ricarico la pagina!

e questo è quello che mi stupisce: (facendo ipconfig /all)

Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it  <------- Perchè mi riporta telecom??

Aggiungo:
Ho provato a caricare anche il samba 1.6.5, ma con i firmware della pirelli non riesco proprio a navigare, quello che ho potuto notare, e che quando vado nella pagina 192.168.1.1 di "telecom" nella modalità c'è sempre bridged, può significare qualcosa? lessi che doveva passare a routed o qualcosa del genere. Spero in un aiuto da parte vs.
« Ultima modifica: 15 Marzo 2010, 19:56 da RobMaSteR »

Offline RobMaSteR

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #218 il: 17 Marzo 2010, 19:27 »
Nessuno sa aiutarmi?

Offline aaronrod

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #219 il: 17 Marzo 2010, 22:37 »
leggi questo topic e al limite posta qui' : https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=5193.0

Offline Garrone71

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #220 il: 21 Marzo 2010, 20:19 »
Ciao a tutti, mi e' stato regalato un Router Pirelli al quale ho caricato il seguente firmaware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090518_1430.

Funziona tutto a meraviglia, compreso Samba e FTP.

L'unico problema e' che non riesco a trovare (se esiste) il tasto di connessione/disconnessione della linea ADSL.

Il mio problema e' il seguente, ho necessità di cambiare spesso indirizzo ip, e con il Dlink che uso al momento ho un tasto CONNECT che mi permette di fare la risincronizzazione della linea.

Esiste un modo rapido (che non sia il reboot del pirellone) ???

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #222 il: 22 Marzo 2010, 02:32 »
Ciao a tutti, mi e' stato regalato un Router Pirelli al quale ho caricato il seguente firmaware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090518_1430.

Funziona tutto a meraviglia, compreso Samba e FTP.

L'unico problema e' che non riesco a trovare (se esiste) il tasto di connessione/disconnessione della linea ADSL.

Il mio problema e' il seguente, ho necessità di cambiare spesso indirizzo ip, e con il Dlink che uso al momento ho un tasto CONNECT che mi permette di fare la risincronizzazione della linea.

Esiste un modo rapido (che non sia il reboot del pirellone) ???
ti serve cambiare spesso ip perchè guardi lo streaming probabilmente e soprattutto megavideo ti da dei limiti di tempo.
se usi la connessione automatica del router (come sei adesso probabilmente) basta che spegni e riaccendi il router e riagganciandosi ha un nuovo ip.
edit: scusa, non avevo letto che non volevi fare il reboot.
allora credo che se lo imposti su pppoe dovresti risolvere... ma non ho mai provato sinceramente, però poi ti dovrai disconnettere e riconnettere dall'icona sul pc
« Ultima modifica: 22 Marzo 2010, 02:34 da qwertty »

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #223 il: 22 Marzo 2010, 11:08 »
Salve a tutti,
un mio collega mi ha dato un router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi Business by Pirelli Broadband Solutions S.p.A. (riporto testualmente quanto scritto su di un adesivo incollato sulla parte inferiore del dispositivo), il router dovrebbe essere questo: https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_(Pirelli_Broadband_Solutions).
Sbaglio o è proprio quello di cui si parla in questo thread?
Siccome ci posso/voglio smanettare un po' sopra, per renderlo il più "funzionale" possibile, cosa mi consigliereste di fare?

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #224 il: 22 Marzo 2010, 13:19 »
Salve a tutti,
un mio collega mi ha dato un router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi Business by Pirelli Broadband Solutions S.p.A. (riporto testualmente quanto scritto su di un adesivo incollato sulla parte inferiore del dispositivo), il router dovrebbe essere questo: https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_(Pirelli_Broadband_Solutions).
Sbaglio o è proprio quello di cui si parla in questo thread?
Siccome ci posso/voglio smanettare un po' sopra, per renderlo il più "funzionale" possibile, cosa mi consigliereste di fare?
no, quello che possiedi tu è la versione successiva. quello senza smart card e le porte voip analogiche (di colore rosso)