FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi

• 298 Risposte
  • 409865 Visite

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
Re:FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #165 il: 17 Marzo 2009, 06:39 »
Tutti i fw non Telecom sono adatti x Infostrada.
Le impostazioni tra te e il tuo amico potrebbero essere diverse.
Prova PPPOE-LLC o PPOA-VC/MUX.
Io con il mio ho PPPO-LLC ma non è detto che sia uguale x tutti.

Offline scriciolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #166 il: 17 Marzo 2009, 12:24 »
Buongiorno a tutti,
ho provato a sbloccare il modem alice gate 2 plus wi-fi Pirelli smontandolo e facendo apparire il led rosso, una volta caricato il clear e il firmware il modem si riavvia in continuazione impedendomi l'utilizzo. La scheda di rete si collega e scollega in continuazione quindi non riesco ad accedere alla homepage del modem. Suggerimenti !!!!!!!!!???????
Grazie in anticipo

Offline angeloxxx

• Membro Anziano
  • 119
« Risposta #167 il: 20 Marzo 2009, 01:47 »
salve ragazzi io l ho fleshato e va tutto bene ho anke il firmware modificato x fare da printserver stampa anche ora quando installo il driver epson mi da un problema non apre le utility per l inchiostro ec... sapete come si abilita sta funzione

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #168 il: 20 Marzo 2009, 10:28 »
salve ragazzi io l ho fleshato e va tutto bene ho anke il firmware modificato x fare da printserver stampa anche ora quando installo il driver epson mi da un problema non apre le utility per l inchiostro ec... sapete come si abilita sta funzione

Start ... Stampanti & Fax ... Proprietà ( della stampante ) ... predefinite ... Utility ...
Non potrai invece vedere lo stato dell' inchiostro perchè dalla rete ciò non è fattibile ... e non c' è nessun modo di abilitarlo visto che il "driver/programma" che fa ciò è gestibile solo con le stampanti connesse direttamente al PC in "USB" o in "Parallelo".
« Ultima modifica: 20 Marzo 2009, 10:30 da carlotto »

Offline angeloxxx

• Membro Anziano
  • 119
« Risposta #169 il: 20 Marzo 2009, 11:47 »
ah capisco è strano pero questa cosa... va be l importante e che comunque riseco a stampare, era per evitare che la stmpanta ad un certo punto sputase fogli bianchi

MA anche col firmware USR e la stessa cosa
« Ultima modifica: 20 Marzo 2009, 13:06 da angeloxxx »

Offline Mauron

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
  • wow
« Risposta #170 il: 20 Marzo 2009, 15:51 »
Salve a tutti! Anch'io mi sono servito delle indicazioni trovate su questo forum per "aggiornare" il mio Pirelli, e, devo dire, è andato tutto bene. Mi servivano giusto dei chiarimenti:
1- Dove posso trovare una guida per la configurazione delle impostazioni (non sono molto ferrato)?
2- a proposito della stampante di rete... non le si può dare un nome diverso da My_Printer?

Edit: Dimenticavo, ho usato il firmware Samba, versione 1.6.5
Edit: Tutti morti? volevo segnalare anche un problema che ho: non riesco a cambiare gl'indirizzi dei DNS, che restano fissi a dei valori che non sono presenti da nessuna parte nella configurazione. Spero in una risposta.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2009, 13:55 da Mauron »

Offline pentothal

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #171 il: 05 Aprile 2009, 06:46 »
Salve,
scrivo questo post dopo 2 giorni di impazzimento totale.
Ho girato tutti i forum e letto tutto lo scibile umano ma nn ho trovato soluzione ai miei problemi.. forse sono il l'unico a manifestare questi malfunzionamenti!
inanzitutto vorrei avvisare che è presente un nuovo firmware prelevabile a questo indirizzo:

http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi(AGA)/fw/

e veniamo ai miei problemi:
1) il Wi-Fi non naviga ... o meglio, è possibile stabilire un collegamento in wlan ma non si riesce a navigare. effetto strano è che si apre solo il sito google (search+news+maps) ma nessun link esterno. Via cavo funziona tutto alla perfezione.

2) Inserendo una penna usb 8Gb fat32, non viene "montata" e quindi nn viene vista in alcun modo.

qualcuno ha suggerimenti per procedure da provare?

Grazie a chiunque voglia provare ad aiutarmi.

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #172 il: 05 Aprile 2009, 10:35 »
1) il Wi-Fi non naviga ... o meglio, è possibile stabilire un collegamento in wlan ma non si riesce a navigare. effetto strano è che si apre solo il sito google (search+news+maps) ma nessun link esterno. Via cavo funziona tutto alla perfezione.
Se usi il PPPoA prova a mettere comunque l'MTU a 1492 invece che 1500.

2) Inserendo una penna usb 8Gb fat32, non viene "montata" e quindi nn viene vista in alcun modo.
Qualche penna/disco non viene riconosciuta, prova con una diversa.

In Extra Settings - Share - Partitions and Mounts ti compare il device?
In Extra Settings - Share - Samba Configuration hai samba abilitato?

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline pentothal

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #173 il: 05 Aprile 2009, 17:46 »
Se usi il PPPoA prova a mettere comunque l'MTU a 1492 invece che 1500.

Ho risolto almeno questo inconveniente: modificato da PPPoA in PPPoE ed il collegamento Wi-Fi adesso funziona perfettamente.
Ma perchè in PPPoA via cavo funziona e posso navigare ovunque mentre in Wi-Fi funziona solo google ???

Qualche penna/disco non viene riconosciuta, prova con una diversa.

In Extra Settings - Share - Partitions and Mounts ti compare il device?
In Extra Settings - Share - Samba Configuration hai samba abilitato?

Ovviamente il Samba è abilitato e funzionante (infatti riesco a visualizzare in rete la root del router). Ma con le penne usb non funziona. Ho provato ad utilizzarne di diverse: 64Mb, 256Mb, 1Gb, 2Gb, 8Gb sia in fat16 che fat32, ma nessuna viene riconosciuta. In Partitions and Mounts non compare nulla anche dopo diversi minuti.
Cosa posso provare ???

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #174 il: 05 Aprile 2009, 21:05 »
Ho risolto almeno questo inconveniente: modificato da PPPoA in PPPoE ed il collegamento Wi-Fi adesso funziona perfettamente.
Ma perchè in PPPoA via cavo funziona e posso navigare ovunque mentre in Wi-Fi funziona solo google ???
Probabilmente il router non gestisce correttamente la fragmentazione dei pacchetti verso il wifi.

In Partitions and Mounts non compare nulla anche dopo diversi minuti.
Cosa posso provare ???
Una bella ripulita con psiclear e riconfigurarlo (non con un backup) da zero?

bye
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline mariolino68

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #175 il: 12 Aprile 2009, 22:29 »
Ciao ragazzi, possiedo un pirelli vela e leggendo qui' da voi mi sono incuriosito e lasciato tentare nel flashare il mio router ormai non piu' in comodato, solo che per sbaglio ho caricato in boot-mode tramite il ponticello la flash da 8mb...AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w , e solo dopo mi sono accorto che forse era per il nuovo router bianco con le due antenne, quindi adesso si accende..il led power lampeggia..quello eth attualmente collegato anche..l'interfaccia web telecom appare ma non mi fa' piu' entrare in quella main.html, e tra l'altro cosa piu' importante se lo spengo e riaccendo col ponticello non va' piu' in boot-mode.

Ho cercato in lungo e largo qualcuno che avesse fatto una ca..ata come la mia e poi ha rimediato, ma evidentemente sono l'unico pirla.

Spero tanto che la vostra esperienza possa guidarmi in qualche modo.    grazie in anticipo...R.

Offline Chris-L3V

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #176 il: 16 Aprile 2009, 12:34 »
Ciao a tutti.
Io ho un problemino con questo alice gate 2 plus
Avendelo sostituito con un altro router non lo usavo più da molto tempo, ma ieri mi è saltato il pallino di tirarlo fuori dalla scatola perchè volevo farlo funzionare da switch e per avere copertura wifi supplementare.
Lo attacco..e le uniche luci che si accendono è quella verde del power e quella ADSL che continua ad andare ad intermittenza, sia che ci collego il cavo o meno.
Dal pc provo ad accedere al pannello del router..niente, tutto morto come se non fosse attaccato (difatti mettendo in DHCP e andando vedendo i dettagli della lan, non si collegava a niente)
Nemmeno il segnale wifi è visibile.

Allora leggo un pò di questi firmware moddati, apro il router, faccio il ponticello, e con la luce rossa riesco ad accedere al 192.168.1.1 ma..appena carico il firmware moddato tutto come morto come prima, nemmeno se faccio dei ping a 192.168.1.1 lo rileva. Viene rilevato solo quando faccio il ponticello.
Ho provato anche a caricare l'immagine che pulisce la memoria e poi ricaricare il firmware, ma tutto uguale.
Cosa può essere successo?

Grazie per l'attenzione

Offline orecel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #177 il: 18 Aprile 2009, 11:53 »
Hai provato ad attendere 5 minuti nel caricare il firmware?

Offline totointernet80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #178 il: 29 Aprile 2009, 22:52 »
Salve a tutti. è da diversi giorni che provo ad utilizzare il modem alice gate2 plus wifi con qualsiasi firmware possibile ed immaginabile.In ultimo ho caricato il USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090315_1900 con cui il modem funziona solo in pppoa e così riesce a prendere autamiticamente i DNS di Infostrda, ma per il noto problema apre solo google. se cambio e metto il PPPoE come DNS mi prende il 192.168.1.1 e non si connette ad internet. qualcuno sa darmi una dritta su come risolvere il problema? ve ne sarei infinitamente grato

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #179 il: 29 Aprile 2009, 23:16 »
Metti l'MTU a 1492 invece che 1500.

bye