FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi

  • 298 Risposte
  • 409512 Visite

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ezequiel

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #105 il: 12 Settembre 2008, 18:08 »
salve sono nuovo del forum Ho un grosso problema ho comprato un alice gate plus con firmawrae usrobotic Version:     3.04L.01.-071123_1930  per usarlo come acess point con il mio router belking   mi date una diritta per configurarlo al  meglio ,cio provato  in tutti  i  modi .

Offline martin

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Re: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #106 il: 13 Settembre 2008, 19:34 »
Sono riuscito a fare casini grossi  >:( >:( >:(
ho rimesso il firm originale poi collegandomi via telnet ho cercato di riscrivere il MAC originale
ma quando ho fatto il reabot non si riaccende più precisamente si accende la spia USB x alcuni secondi poi si spegne tutto
non riesco nemmeno a fare il ponticello.
Cosa posso fare x cercare di ripristinarlo

Offline martin

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
Re: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #107 il: 14 Settembre 2008, 11:29 »
Nessuno che mi può aiutare?  :-[ :-[

Offline ezequiel

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #108 il: 18 Settembre 2008, 17:45 »
Sono riuscito   a  far comunicare  il belkin (router) con alice gate plus wi-fi(con firm.usrobotic) acess point ,ma ho dovuto disablitare la cifratura  del  mio  router .
Ho provato  a mettere la stessa cifratura su entrambi  ma non comunicano .
Mi aiutereste  a risolvere questo problema .

Offline Lucky72

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #109 il: 19 Settembre 2008, 21:53 »
Salve ragazzi sto impazzendo leggendo guide ecc ecc ho una serie di problemi:
1) Ho 2 modem alice gate 2 plus wifi apparentemente uguali ma andando ad aprirli scopri che uno corrisponde fedelmente alle foto trovateper la rete l'altro no ha la skeda wifi scollegabile uguale e identica per capirci a quella dei portatili in quest'ultimo non trovo dove fare il ponticello per mod il fw sapete aiutarmi?
2) Nel modem alice che corrisponde alle guide trovate ho mod il fw ma l'interfaccia all'ip 192.168.1.1 non cambia e oltretutto non mi permette come invece sostengono alcune guide di cambiare alcun parametro del modem è normale?
3) Tutte queste modifiche le cerco di fare per poter utilizzare wireless una stampante che altrimenti non lo sarebbe sto perdendo tempo? se non lo sto perdendo mi dareste una mano non so come riuscirci.
Scusate l'ignoranza e grazie in anticipo

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #110 il: 20 Settembre 2008, 11:32 »
Salve ragazzi sto impazzendo leggendo guide ecc ecc ho una serie di problemi:
1) Ho 2 modem alice gate 2 plus wifi apparentemente uguali ma andando ad aprirli scopri che uno corrisponde fedelmente alle foto trovateper la rete l'altro no ha la skeda wifi scollegabile uguale e identica per capirci a quella dei portatili in quest'ultimo non trovo dove fare il ponticello per mod il fw sapete aiutarmi?
2) Nel modem alice che corrisponde alle guide trovate ho mod il fw ma l'interfaccia all'ip 192.168.1.1 non cambia e oltretutto non mi permette come invece sostengono alcune guide di cambiare alcun parametro del modem è normale?
3) Tutte queste modifiche le cerco di fare per poter utilizzare wireless una stampante che altrimenti non lo sarebbe sto perdendo tempo? se non lo sto perdendo mi dareste una mano non so come riuscirci.
Scusate l'ignoranza e grazie in anticipo

1 -  Un modem è l' AGA mentre l' altro è l' AGIA ... https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4240.375.html
2 - com 192.168.1.1 continui ad entrare nell' interfaccia Teleccom ... usa 192.168.1.1/main.html ... basterebbe leggere le guide
3 - no non sono inutili ma solo superflue ... anche i firmware originale, se il tuo contratto lo prevede, sono WiFi ...

Offline Hacker_xxx

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #111 il: 18 Ottobre 2008, 22:32 »
RAGAZZI HO UN PROBLEMINO CON IL MIO AGA HO MEGLIO ALIGE GATE 2 WIFI NON E IL PRIMO ALICE MODEM ROUTER VOIP CHE SOSTITUISCO IL FIRMAWARE MA CON QUESTO HO PROVATO TUTTE LE MAGAGNE LA PROCEDURA LO ESEGUITA COSI:
PONTICELLO AL AVVIO STRISCIANTE LUCE ROSSA CONFIGURAZIONE IP FISSO DALLA PAGINA 192.168.1.1 INSERISCO IL FIRMAWARE CLEAR ASPETTO IL RIAVVIO STRISCIO IL PONTICELLO
LUCE ROSSA E INSERISCO NELLA SOLITA PAGINA INSERISCO IL FIRMAWARE QUELLO DA 8 MEGA
AL RIAVVIO SI ACCENDONO TUTTE LE LUCI SI SPEGNE QUELLA DEL USB POI SI RIACENDE E SI SPENGONO LA RIMANENSA DELLE LUCI E ASSIEME A QUELLA DEL USB SI ACCENDE LA SPIA DIETRO DELLA 4 LAN DATEMI UN CONSIGLIO

AL PIU PRESTO

Offline fulmine500

  • Esperto
  • ****
  • 1322
  • Sesso: Maschio
Re: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #112 il: 18 Ottobre 2008, 23:14 »
evidentemente nn ti sei letto le varie discussioni in merito
la flash da 8MB è un fw senza configurazione telecom, quindi solo interfaccia....
ora nn ricordo in quale topic se ne parla, ma ci sta un modo x ripristinare la configurazione.... e ti consiglio di salvartela!!!

subito dopo, ti puoi caricare 2 FW

uno a base pirelli (con il samba) e nn hai necessità di usare il psi cleaner (mantenendo il voip)
ed una seconda versione a base USR sviluppato da roleo.... (perdendo il voip)

Offline Hacker_xxx

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #113 il: 18 Ottobre 2008, 23:26 »
SCUSA  FULMINE IO FORSE HO LETTO POCO MA NON CAPISCO ADESSO HO IL ROUTER INPALLATO TU DAMMI UN CONSIGLIO COSA METTERE E IO LO METTO E POI TI DICO I RISULTATO

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #114 il: 19 Ottobre 2008, 09:50 »
evidentemente nn ti sei letto le varie discussioni in merito
la flash da 8MB è un fw senza configurazione telecom, quindi solo interfaccia....
ora nn ricordo in quale topic se ne parla, ma ci sta un modo x ripristinare la configurazione.... e ti consiglio di salvartela!!!

subito dopo, ti puoi caricare 2 FW

uno a base pirelli (con il samba) e nn hai necessità di usare il psi cleaner (mantenendo il voip)
ed una seconda versione a base USR sviluppato da roleo.... (perdendo il voip)

La Flash_8M è un firmware con "configurazione Telecom" e con abilitata la "configurazione Pirelli" quindi equivale ad un upgrade da Telecom a Samba. Entrambe gli URL funzionano 192.168.1.1 per telecom e 192.168.1.1/main.html per pirelli.
Il Topic per il ripristino di un  AGA è questo ... https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948

SCUSA  FULMINE IO FORSE HO LETTO POCO MA NON CAPISCO ADESSO HO IL ROUTER INPALLATO TU DAMMI UN CONSIGLIO COSA METTERE E IO LO METTO E POI TI DICO I RISULTATO

Se hai il Router Impallato e puoi fare la procedura del ponticello segui la guida di ripristino.
Se non riesci più a fare la procedura del ponticello devi tentare il ripristino da consolle seriale.

Offline Hacker_xxx

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #115 il: 20 Ottobre 2008, 22:33 »
COME POSSO FARE AD METTERE UN C.. DI FIRMAWARE NEL MIO ROUTER CHE SI RIAVVIA AL INFINITO HELP

Offline Hacker_xxx

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #116 il: 20 Ottobre 2008, 22:49 »
FORSE NON MI SONO SPIEGATO BENE IO HO PROVATO PRIMA IL CLEAR POI FIRM 8 MB E SEMPRE CON LO STRISCIO  IL SAMBA NESUN RISULTATO TRANNE CHE CON IL SAMBA CAMBIA IL RIAVVIO DEI LED POI HO PROVATO UN USR MA CON NESUN RISULT NON SI ACCEDE CON INTERFACCIA NE CON TELNET LO LASCIATO DIVERSO TEMPO LAMPEGIARE MA NON E CAMBIATO NIENTE
LUNICO MODO PER ACCEDERE E CON IL PONTICELLO HO SBLOCC IL DISCO W GATE AGB E NON MI E MAI SUCCESSO COSA STARO SBAGLIANDO IL ROUTER FUNSIONAVA PRIMA E NO HO SBAGLIATO IL PONT QUINDI DEVE FUNSIONARE NON CAPISCO PERCHE NON SI POSSA CARICARE UN FIRMAWARE TUTTO IN UNA VOLTA CIOE INTERF DRIVER E CONF

Offline zdnko

  • Esperto
  • ****
  • 1750
Re: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #117 il: 20 Ottobre 2008, 23:30 »
FORSE NON MI SONO SPIEGATO BENE IO HO PROVATO PRIMA IL CLEAR POI FIRM 8 MB E SEMPRE CON LO STRISCIO  IL SAMBA NESUN RISULTATO TRANNE CHE CON IL SAMBA CAMBIA IL RIAVVIO DEI LED POI HO PROVATO UN USR MA CON NESUN RISULT NON SI ACCEDE CON INTERFACCIA NE CON TELNET LO LASCIATO DIVERSO TEMPO LAMPEGIARE MA NON E CAMBIATO NIENTE
LUNICO MODO PER ACCEDERE E CON IL PONTICELLO HO SBLOCC IL DISCO W GATE AGB E NON MI E MAI SUCCESSO COSA STARO SBAGLIANDO IL ROUTER FUNSIONAVA PRIMA E NO HO SBAGLIATO IL PONT QUINDI DEVE FUNSIONARE NON CAPISCO PERCHE NON SI POSSA CARICARE UN FIRMAWARE TUTTO IN UNA VOLTA CIOE INTERF DRIVER E CONF
Prima di tutto inizia ad usare le minuscole!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi se usi un po' di punteggiatura magari si capisce meglio quello che vuoi dire.

Finché riesci ad accedere alla pagina di upload facendo il ponticello nulla è perduto.
Controlla che l'alimentatore sia da 15V 1.2A.

Il psiclear serve per ripulire il router prima di passare da un fw su base pirelli (samba) ad uno usr o viceversa (o se vuoi ripulirlo perché non sai cosa c'era caricato). Attendi qualche minuto dopo il riavvio per dargli tempo di fare il suo lavoro. Poi rifai il ponticello e carichi il fw.

Con l'usr avrai in 192.168.1.1 il wizard per configurarlo.

Con il samba in 192.168.1.1 ti trovi la solita pagina telecom mentre il menu pirelli sarà in 192.168.1.1/main.html

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #118 il: 21 Ottobre 2008, 10:09 »
COME POSSO FARE AD METTERE UN C.. DI FIRMAWARE NEL MIO ROUTER CHE SI RIAVVIA AL INFINITO HELP

Hai provato ad usare il giusto alimentatore da 15 Volt 1.2 A anzichè quello da 12 Volt dell' AGIA ?

Offline Hacker_xxx

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re: FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #119 il: 22 Ottobre 2008, 00:44 »
ok ragazzi ci sono arivato da solo ma grazie era lalimentatore che non lo faceva partire
provisorialmente ne ho messo uno che avevo 14v 1 ah giustamente si riscalda un po l'alimentatore
ma funge mi stava facendo uscire pazzo
ma adesso  ho una novita ho un aga quello non wifi mipare agb pirelli che lo avevo firmato prima
con il samba poi ne volevo mettere un altro che non sto a ricordare
e non e piu andato in boot e mi rimane una spia accesa ed e morto come lo posso resuscitare