Accedi
Registrati
Ricerca
ilpuntotecnico
Indice
Aiuto
Accedi
Registrati
Portale
Repository
Seguici su Twitter
ilpuntotecnico.com
Forum
Hardware e Software
Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
alice gate 2 plus wi-fi poblemi linea va e viene
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
6 Risposte
5580 Visite
stefo80
Nuovo Iscritto
4
«
il:
12 Dicembre 2007, 01:04 »
ciao a tutti..
.
ho un grosso problema...il computer si disconnette spesso e sparisce la linea...
ieri mi è stato istallato il modem alice gate 2 plus wi-fi e attivata la linea a 7 mega,
il tecnico mi ha consigliato di non istallare il softwere del modem che viene fornito ma far fare tutto a windws è una cosa giusta??
premetto che il modem è a circa 15 metri in linea d'aria dal compute è troppo??(se non si fosse capito sono collegato via wifi) r... ho un grosso dubbio il computer mi dice che il segnale è ottimo ma invece nella pagina di gestione dice tuttaltro...
http://www.image-share.net/image/3310/Immagine.GIF
il segnale che gli arriva è poco??
puo dipendere da quello??
Luchett
Nuovo Iscritto
1
Re: alice gate 2 plus wi-fi poblemi linea va e viene
«
Risposta #1 il:
12 Dicembre 2007, 12:08 »
problema simile al mio...e sai come ho risolto alla fine? Visto che un computer a distanza prendeva mentre l'altro no.....ho aggiornato i driver della scheda wireless integrata ed ora il segnale è aumentato....prova così
stefo80
Nuovo Iscritto
4
«
Risposta #2 il:
15 Dicembre 2007, 20:00 »
scusa...ma sarò scemo....
no riesco a aggiornare....perchè non riesco a trovare l'aggiornamento...
allora io ho una scheda integrata sulla scheda madre (asus) realtek RTL8187 Wireless 802.11g 54Mbps USB Network Adapter
non mi dite di andare sul sito della realtek o sul sito della scheda madre perche non cio ho capito nulla
macadam
Membro Anziano
190
«
Risposta #3 il:
15 Dicembre 2007, 20:08 »
stefo sei online, mi leggi ? ma quando va giù la connessione va giù la lucina adsl oppure no ?
macadam
Membro Anziano
190
«
Risposta #4 il:
15 Dicembre 2007, 20:10 »
e poi stefo....quello che leggi nel router....mha...campo debole? io uso il wifi a circa 30Mt da un ufficio a dentro casa...anche con segnale "basso" o "molto basso" dice XP...e va a 2 o 3 Mega
stefo80
Nuovo Iscritto
4
«
Risposta #5 il:
16 Dicembre 2007, 20:06 »
la spia adsl è sempre accesa anche quando si disconnette....non è un problema di connessione....
mi hanno suggerito di cambiare antenna...pensavo di costruirne una come questa...
http://www.baslug.org/vega/index.php?p=wifi
macadam si...nel ruter leggo che c'è un segnale debole e nel pc invece leggo che è buono....
clone
Nuovo Iscritto
9
«
Risposta #6 il:
18 Dicembre 2007, 21:10 »
se puoi ,il router mettilo, in punto centrale della casa , lontano da mobili in truciolato , o pareti di cartongesso che limitano pesantemente il wi-fi
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »