Aiuto scelta nuovo modem

• 4 Risposte
  • 3058 Visite

Offline AlexKatz84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Aiuto scelta nuovo modem
« il: 10 Dicembre 2007, 13:10 »
Salve a tutti..
Mi è arrivato a casa il nuovo router (AGA) della telecom, ma devo dire che mi piace prorpio poco (anche se è diventato una macchina quasi nomale grazie a roleo e a tutti i grandi di questo forum)...
vorrei sapere se qualcuno riesce a consigliarmi un buon router..

Allora vi presento al mia situazione..
Mi sevirebbe un router con:
-WIFI
-PRINTSERVER
-Che tenga bene la connesione per emule, msn,wifi (di piu computer)..insomma piu connesioni contemporaneamente (che non abbia problemi di crash in parole povere)
-Firmware possibilmente in italiano o cmq facilmente capibile e modificabile (non mxxxxe bloccate come quello della telecom-pirelli)
-non ho nessun servizio aggiuntivo (tipo alice VOIP o altro) quindi non mi serve niete di particolare
-che non costi un esagerazione (vorrei stare sotto i 100€)
-che faccia anche da modem (ovvero che non ho bisogno di collegarci un modem ma che fa gai tutto lui...tipo l'AGA per intenderci)

qualcuno ha da consigliarmi un buon router che faccia al mio caso???
il fatto è che se vado nei negozi mi vendono quelli che han li, senza tanto pensarci su..quindi volevo chiedere a voi esperti per avere una garanzia..
gazie mille :D
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2007, 13:18 da AlexKatz84 »

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re: Aiuto scelta nuovo modem
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2007, 20:58 »
Ma l'aga con il fw usrobotics cos'ha che nn ti va?

Offline AlexKatz84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2007, 02:04 »
mi crasha ogni tanto...non sod a cosa dipenda, ma ogni tanto prende e inizia a scaricare molto basso, e a sconnettere msn...
vorrei un router che dalla fabbrica esce gia preciso per le mie esigenze così da fare tutto in maniera semplcie senza stare qui a "smadonnare" :D

Offline Diabolik83

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2007, 01:50 »
vorrei un router che dalla fabbrica esce gia preciso per le mie esigenze così da fare tutto in maniera semplcie senza stare qui a "smadonnare" :D

IL TOP DEL TOP:  1.NETGEAR DG834GT (ma non ha il print server)
                          2.US Robotics USR9108 (ha tutto quello che ti serve ma il suo processore non è veloce quanto il                           netgear sopra citato)
                         3.Tutti gli altri che trovi, tipo Netgear dg834gv3, linksys wag200g, vanno tutti bene (ma niente print server ovviamente)....dipende anche da quanto vuoi spendere.

Offline AlexKatz84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2007, 10:40 »
grazie mille..gentilissimo...
ptrei anche evitare il print server: era solo una comodità, uno sfizio...il primo mi sembra davvero una bomba...cmq anche ils ecodno nons cherza...

susa la domanda da ignorante, am la valocità del processore mica aumenta la valocità della linea no??quindi che utilità ha un porcessore piu forte??una maggior stabilità e 0 crash anche a alte connesione di emule??grazie :D

ps: so che tramite una cosa del genere http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=PS121 diventa print server :D
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2007, 10:43 da AlexKatz84 »