Ciao a tutti e' il mio primo post e chiedo scusa se magari chiedo cose gia' dette ma sono davvero confuso ed il 187 non riesce ad aiutarmi.
In data 31/11/2007 ho richiesto tramite il sito 187 l'attivazione di Alice tuttoincluso comprendente il modem(router?) Alice GAte 2 Plus Wi-Fi ed il telefono aladino Voip.
In data di oggi 7/12 mi e' stato consegnato il tutto eggia' qui' sorge un problema:
Mi sono stati consegnati due pacchi dal corriere: uno contenente quello che dovevo ricevere mentre il secondo pacco contine un'altro modem pero' non wi-fi ed un altro telefono voip.
MA cosa hanno combinato?
Mi ritovero' in bolletta addebbitati i costi di canone pure per questi altri due apparati non richiesti?
Comunque ho chiamato il sito 187 ed ho chiesto di verificare se l'offerta mi fosse stata abilitata, ed ancora risulta in lavorazione, io ho comunque provato a sostituire il mio fidato router USR9106 con questo nuovo datomi dalla Telecom e per collegarsi si collega ma e' impostato in modalita' Bridget!
Ora io per condizioni contrattuali devo potere essere in grado di creare una lan tra i miei PC anche con il loro router, ma se non mi attivano la modalita' router come faccio?
Puo' essere che non viene attivata perche' ancora il servizio TuttoIncluso non risulta attivo?
MAgari quando TuttoIncluso sara' attivo da remoto mi imposteranno il modem in modalita' routed o mi sto' solo illudendo?
Come risolvereste al mio posto?
Potrei continuare ad usare il mio vecchio router ma perderei la funzionalita' voip.-(
Grazie a tutti