help me me me

• 6 Risposte
  • 3791 Visite

Offline kelsh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
help me me me
« il: 07 Dicembre 2007, 22:58 »
buona sera a tutti cmplimenti del sito,
oggi ho conosciuto questo sito ed ho aggiornato il firmware del modem alice gate 2plus, ma esiste una guida sulle spiegazioni del firmware?????????????? e poi io ho limero tutto incluso ma nell'aarco  di 12 ore mi cade la linea sopratutto quando mi trovo su emule conoscete il problema grazie di avermi letto e perchè no risposto

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Re: help me me me
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2007, 12:22 »
Da qui http://www.interprojekt.pl/download.aspx?f=c:\inetpub\wwwroot\witryna\store\wireless\pirelli\drg_a112\dokumentacja\Discus%20Router%20-%20User%20Manual.pdf puoi scaricare un manuale di un router Pirelli. Non è il tuo, ma l'interfaccia è simile, se non uguale.

Offline alejato

• Membro Anziano
  • 115
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2007, 12:43 »
houston....we have a problem!!!
da un paio di giorini in mio alice gate 2 plus wifi modificato non si connette può ad internet
ii modem/router dal led adsl si allinea perfettamente ma non riesco a connettermi
andando sulla pagina principale pirelli 192.168.1.1/main.html:

su device info è tutto ok

Board ID:     AliceAGW2+
Software Version:    3.06L.02V.A2pB021.d17
Bootloader (CFE) Version:    1.0.37-3.1 P12
Wireless Driver Version:    3.131.35.0.cpe2.1ap1

su This information reflects the current status of your DSL connection. non ho alcune informazioni:

Line Rate - Upstream (Kbps): 352
Line Rate - Downstream (Kbps):    2464
LAN IP Address:    192.168.1.1
Default Gateway:    
Primary DNS Server:    
Secondary DNS Server:    
Date/Time:    Sat Jan 1 00:19:30 2000

ho provato a resettare il firmware e ricaricarlo di nuovo ma il risultato è sempre questo
problemi di linea non ci sono perchè con il mio vecchio modem mi connetto perfettamente (infatti in questo momento stò postando il messaggio con quello vecchio)
qualcuno può aiutarmi??

grazie
alejato
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2007, 12:45 da alejato »

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2007, 13:21 »
Prova a ricaricare la configurazione.

Offline alejato

• Membro Anziano
  • 115
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2007, 14:21 »
l'ho fatto...ma il problema persiste
1) la configurazione va caricata da Management/Settings Update??
2) durante il caricamento visualizza caricamento in corso e poi la pagina 192.168.1.1/main.html va in stato scollegato??
3) poi cosa fai tu, passata quella pagina spegni e riaccendi l'alice gate oppure non lo spegni per niente??
4) dove posso trovare un'altro file di configurazione??

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2007, 21:57 »
1) la configurazione va caricata da Management/Settings Update??
Sì.

2) durante il caricamento visualizza caricamento in corso e poi la pagina 192.168.1.1/main.html va in stato scollegato??
Sì, impossibile visualizzare la pagina, perché si riavvia.

3) poi cosa fai tu, passata quella pagina spegni e riaccendi l'alice gate oppure non lo spegni per niente??
Nulla: si riavvia da solo.

4) dove posso trovare un'altro file di configurazione??
Qualcosa c'è tra i post del forum. Comunque dipende da che abbonamento hai. Il concetto di fondo è comunque che se quella configurazione di cui hai un backup funzionava, ricaricandola deve continuare a funzionare. Altrimenti significa che il problema non è nella configurazione.
Avevo suggerito di fare questa prova perché in passato mi era capitato lo stesso problema, e risolvevo così. Non ho però mai indagato sul perché. E poi non mi si presenta tanto frequentemente perché per fare prove modifico la mia configurazione piuttosto spesso.
L'unica cosa che posso dire è che nelle configurazioni Telecom il default gateway (che a te non prende) è impostato sull'interfaccia ppp_8_35_1, che sarebbe la connessione di telegestione. La telegestione ti risulta attiva? Hai toccato qualcosa appena prima che smettesse di funzionare (anche se ti sembra che non possa essere influente, magari lo è)?

Offline alejato

• Membro Anziano
  • 115
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2007, 01:19 »
ho risolto
era un problema di linea (molto strano)....
con il vecchio modem usb il mio computer non aveva problemi a connettersi ad internet e a navigare, ma con il modem/router wireless alice non si riusciva mai a navigare su internet anche se il led dell'adsl era verde fisso (cioè l'aggancio all'adsl avveniva perfettamente)
quindi per togliermi ogni dubbio sul possibile malfunzionamento del mio alice gate 2 plus wifi ho efferttuato i seguenti test:
1) connessione con lo stesso portatile ma con un altro modem/router wireless = stesso problema di navigazione
2) connessione con lo stesso modem/router wireless alice e con lo stesso portatile da casa di un mio amico = navigazione perfetta
quindi il problema era nella linea (anche se ancora non capisco perchè con il mio modem usb vecchio non aveva problemi a navigare da casa mia.....mah)

p.s. grazie cmq 30252783 per le info che mi hai dato
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2007, 01:21 da alejato »