vela , non funziona piu come router

• 2 Risposte
  • 4650 Visite

Offline mormoros

• Membro Giovane
  • **
  • 60
vela , non funziona piu come router
« il: 03 Dicembre 2007, 01:44 »
ciao a tutti , mi sono incasinato con il mio vela .
funzionava benissimo , ma ahime , mi è venuta la strabiliante idea di provare qualche altro firmware.
adesso , mi trovo con il router che funziona con una sola porta :-\ :-\
ma dovrei collegarci 2 pc

il wi fi è ok.

mi potete aiutare per favore

Offline monello

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re: vela , non funziona piu come router
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2008, 23:28 »
ripristina il firmware originale. con l'indirizzo 192.168.1.1 entra nel router e  vai dove c'è scritto "BRIDGED+ROUTED". di fianco a "connessione automatica" puoi scegliere di mettere: 1) ATTIVA= il vela si comporta da router e puoi mettere in rete più pc(fino a 5 mi sembra) facendoli navigare contemporaneamente.  2) DISATTIVA= il vela si comporta da modem e puoi navigare con un solo pc. ricordati dopo ogni variazione, di confermare.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: vela , non funziona piu come router
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2008, 09:43 »
ripristina il firmware originale. con l'indirizzo 192.168.1.1 entra nel router e vai dove c'è scritto "BRIDGED+ROUTED". di fianco a "connessione automatica" puoi scegliere di mettere: 1) ATTIVA= il vela si comporta da router e puoi mettere in rete più pc(fino a 5 mi sembra) facendoli navigare contemporaneamente. 2) DISATTIVA= il vela si comporta da modem e puoi navigare con un solo pc. ricordati dopo ogni variazione, di confermare.

Peccato non serva a nulla se non si è salvato la sua configurazione funzionante ...
Questo difetto è dovuto alla sovrascrittura dell' area PSI adibita al salvataggio della configurazione ...
Ricaricare un firmware originale non ripristina tale area ... e di conseguenza non gli risolve il problema.