Coolegare due router con un doppino telefonico

• 4 Risposte
  • 6291 Visite

Offline collisionemultipla

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Coolegare due router con un doppino telefonico
« il: 13 Maggio 2006, 01:34 »
Chiedo a chiunque abbia già affrontato questo aspetto di volermi spiegare se è possibile collegare due router (quelli classici che si usano per il collegamento ADSL con porta ethernet) attraverso un doppino telefonico cio'è utilizzare i medesimi per collegare du lan distanti sfruttando un alinea telefonica.
Premetto che sul mercato esistono delle apparecchiature specifiche dette estensori di rete che sfruttano la tecnologia DSL ma hanno un costo elevato.
Resto in attesa.

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
Re: Coolegare due router con un doppino telefonico
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2006, 10:54 »
i due router collegati con l'adsl e poi ti crei una vpn lan-to-lan tra gli stessi

Offline collisionemultipla

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2006, 01:29 »
Chiedo a chiunque abbia già affrontato questo aspetto di volermi spiegare se è possibile collegare due router (quelli classici che si usano per il collegamento ADSL con porta ethernet) attraverso un doppino telefonico cio'è utilizzare i medesimi per collegare du lan distanti sfruttando un alinea telefonica.
Premetto che sul mercato esistono delle apparecchiature specifiche dette estensori di rete che sfruttano la tecnologia DSL ma hanno un costo elevato.
Resto in attesa.

i due router collegati con l'adsl e poi ti crei una vpn lan-to-lan tra gli stessi

Grazie Max ma forse sono stato poco chiaro io intendevo sapere se fosse possibile un collegamento senza l'auslio di un servizio telefonico ma semplicemente collegando i due roter con un filo telefonico.
Grazie ancora resto in attesa.

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2006, 17:52 »
non mi sembra possibile effettuare tale collegamento perchè ti mancherebbe la portante (protocollo) di riconoscimento per un corretto, fra virgolette, colloquio, tra i due router che si apettano entrambi di essere riconosciuti e allinearsi per iniziare a rice-trasmettere i pachetti. e non è semplice creare un circuito in grado di eseguire tali funzioni. :(

Offline FaraOne

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2007, 19:58 »
io credo manchi solo la portante (48VDC) ma non ho provato.