Salve
Aimè la mia zona è stata raggiunta da adsl molto tardi, quando non era più possibile richiedere a telecom i profili naked. Li ho richiesto tramite interbusiness ma non mi hanno mai cagato.
Per farla breve, ora mi ritrovo con una alice business e con un modem smart gate (Fw: ETHADSL_USB_110502_REL9_S- Sw: SG_1.0.3), mi trovo ad aver bisogno di fare del nat, e mi sento dire dall'assistenza che le soluzioni sono o il nuovo alice-gate che fa nat (la mia adsl ha un mese di vita, l'alice gate è in giro da 4 o 5 mesi, ne deduco che mi hanno rifilato un fondo di magazzino) oppure comprare ip aggiuntivi, cosa che per principio non farò, dannazione non mi va di farmi prendere per il culo sempre e comunque dalla telecom.
Domanda: Posso aggiornare il pirelli SMART GATE per farlo diventare un ALICE GATE ?
Se si, come si fa? dopo funziona ancora o devono cambiare anche qualcosa in cetnrale ?
Altra domanda: è un profilo con la smart card. Non posso in alcun modo togliere il pirelli e metterci un router mio ?
Grazie ciao a tutti