Ciao ragazzi,apro questa discussione per tutti quelli che hanno l'alice 20 mega Wi Fi.
Tempo ho trovato il solito messaggio ad apertura browser che mi comunicava il passaggio da alice 4 mega flat ad alice 20 mega!
mi arriva il modem a casa tramite corriere, quello wi fi..con le antennine...alice gate 2 plus wi fi.
una domanda che mi viene subito,e che cmq ho chiesto anche agli operatori:
ma il vecchio modem,dobbiamo tenerlo e restituirlo?
un paio di operatori mi dicono che bisogna spedirlo a telecom! tramite pacchetto (cioè dobbiamo anche pagare la raccomandata?) o consegnarlo ad un centro telecom.
Un altro operatore (che sembrava essere + sincero) mi ha anche detto: se fossi in te me lo terrei! non darei niente a telecom!
voi cosa dite? chi ha fatto il passaggio dalla 4 mega alla 20 mega...che ha fatto con il vecchio modem a noleggio?
poi un altra domandina....nello stato del modem....mi compare nello stato del modem,modalità G.DMT?
tramite una ricerca ho letto su internet questo:
G.DMT - Standard ADSL approvato dall'ITU (International Telecommunications Union). G.DMT indica ADSL full-rate, che fornisce standard per ADSL a velocità superiori rispetto a G.lite. G.DMT consente all'utente di raggiungere velocità massime di ricezione dati a 8 Mbps e di trasmissione dati a 1,5 Mbps.
cioè fatemi capire...io che ho una 20 mega i miei dati vengono trasmessi solo 1,5 mbps?
come mai il mio modem è impostato su G.DMT?
ho visto su vari forum che non sono l'unico,ma altre persone sono nei mie stessi panni.Sarà perchè sono in una zona dove non arriva abbastanza l'adsl?
per favore...chiunque sa qualcosa....o qualche risposta alle mie domande,si faccia vivo.Grazie in anticipo.
ps: ho notato anche che c'è una bella differenza x chi ha il profilo "tutto incluso" e chi la "20 mega" ...cioè da quel che ho capito quelli che hanno il tutto incluso hanno la modalità bridged+routered (può usare + computer in rete contemporaneamente e può navigare direttamente aprendo solo il browser senza cliccare su nessuna connessione) mentre chi ha la 20 mega ha solo bridged! (è costretto a collegare solo un pc alla volta,e per navigare deve cliccare sulla connessione sul desktop) chi ne sa qualcosa...parli...grazie